CALCIO, DOPPIETTA DI SACCHI PER IL 2-0 A ROBBIATE. CASTAGNA PARA (ANCORA) UN RIGORE

CIVATE –  Perentoria vittoria dell’ASD Civate per 0-2 in trasferta sul campo di Robbiate: con questo risultato i biancoverdi di mister Sozzi volano al quarto posto in classifica, scavalcando proprio i biancorossi di due lunghezze nel campionato di calcio Figc di seconda categoria.

Sono subito gli ospiti che creano la prima occasione da gol: botta di Invernizzi dal limite ma il portiere di casa Spada si fa trovare preparato. Al 23′ Riva spinge in area un avversario: rigore netto per Robbiate. Ma come una settimana fa è ancora Castagna protagonista: Soresina calcia a sinistra ma è grande la parata del numero uno civatese. Gli ospiti a questo punto si gettano in avanti: diagonale di Panzeri di poco a lato. Al 31′ cross dei biancoverdi fermato con il braccio da Forotti: rigore che bomber Sacchi trasforma con freddezza, 1-0. Robbiate non molla: al 34′, su errore difensivo di Bettiga, è Soresina ad involarsi verso la porta ma Marco Valsecchi, tra i migliori in campo, lo ferma prima del tiro. La Fenice biancoverde si getta in avanti: Sacchi pericoloso in area, fermato. Stessa sorte per il tiro di Secomandi, deviato in angolo dal portiere. Si va così al riposo sul risultato di 1-0 per i civatesi.

Guarda il video del goal di Sacchi dal dischetto:

Nella ripresa Robbiate ci prova al 3′ ed al 25′: Castagna fa buona guardia. Sul ribaltamento di fronte Panzeri e Sacchi dialogano ma un provvidenziale tocco del difensore di casa li ferma. Al 30′ è ancora bomber Sacchi: gran tiro dall’interno dell’area e palla nell’angolo di sinistra, Spada non può nulla: 2-0. Al 40′ ci prova ancora Invernizzi ma il suo pallonetto viene fermato dalla difesa di Robbiate.

calcio robbiate civate (2)Una meritata vittoria per Civate, che con questo risultato si conferma nelle zone alte della classifica, in piena corsa per i playoff. Soddisfatto mister Roberto Sozzi: “Sono molto contento della prova dei miei ragazzi, tutti hanno dato il loro contributo per questa vittoria contro un’ottima squadra. La classifica inizieremo a guardarla da Pasqua”. Raggiante anche il presidente Secomandi: “Faccio i complimenti alla squadra: con questa mentalità e grinta impressa dal nostro mister possiamo vincere contro chiunque. Decisiva la mossa di Sozzi di togliere un centrocampista per un difensore schierando la difesa a cinque”. Prossimo impegno domenica 5 febbraio a Civate: ospite sarà Brivio. All’andata i biancoverdi si imposero in trasferta per 0-2.

ASD CIVATE CALCIO 2-0 ASD ROBBIATE CALCIO

Robbiate: Spada, Valagussa, Mapelli, Previtali, Ferrara, Forotti, Halouani, Panzeri, Gandini, Soresina (Dossi), Mottadelli (Gamba). All. Domenico Sala

Civate: Castagna, Bettiga, Riva, A. Valsecchi (Frusca), Rigamonti, M. Valsecchi, Ndiaye, Invernizzi (Mazza), Sacchi, Secomandi (Fuina), Panzeri. All. Roberto Sozzi

Reti: Sacchi al 32′ (pt) e 30′ (st).

Ammoniti: Mapelli, Previtali, Panzeri, Mottadelli (Robbiate); Riva, Rigamonti, Ndiaye, Panzeri (Civate)

classifica calcio seconda categoria civate

 Classifica a cura di tuttocampo.it

 S.P.

 

 

0Shares