DUE INCONTRI CON LUZZANA SUGLI AFFRESCHI DI SAN CALOCERO E DELLA CASA DEL PELLEGRINO

CIVATE – Proseguono gli eventi promossi dall’associazione Luce Nascosta, con il patrocinio della parrocchia di Civate e del Comune di Civate, con il ciclo di incontri “Tesori rinati”: protagonisti di questi due incontri saranno gli affreschi della Casa del Pellegrino e della basilica di San Calocero. In entrambi gli appuntamenti relatore sarà Giacomo Luzzana, restauratore di queste preziose testimonianze del passato.

affreschi casa pellegrino civate (2)La prima serata si terrà mercoledì 15 febbraio, dal titolo “Le camere pictae della casa del Pellegrino: storia di un restauro”. Il secondo incontro si terrà mercoledì 1 marzo, dove si parlerà di San Calocero: “Il disvelamento del patrimonio artistico di San Calocero attraverso il restauro”.

In entrambi gli appuntamenti Luzzana focalizzerà l’attenzione sul restauro, raccontandolo passo passo, dall’inizio fino al momento della restituzione al pubblico di queste opere. Entrambi gli incontri si terranno alle 20.45 alla Casa del Pellegrino. Inoltre prosegue l’iniziativa “La domenica dei piccoli”: prossime date domenica 26 febbraio e domenica 26 marzo.

S.P.

 

tesori rinati luzzana civate

 

 

 

0Shares