È NATO CIVATE NEWS, IL GIORNALE DI TUTTI I CIVATESI

Un giornale su Civate ma soprattutto un giornale di Civate. Questo vuole essere Civate News, il nuovo progetto editoriale del gruppo IperG. Un quotidiano online, che nasce dall’esperienza positiva di Lecconews, dove Civate è il secondo paese – dopo Lecco – con più lettori. 

Un paese piccolo, ma estremamente vivo – quasi un evento a settimana – e ricco. Ricco di storia, di cultura ma anche di sport e di socialità: sono ben trenta, in totale, le associazioni operanti a Civate.

Questo giornale deve essere – e ci impegniamo a fare in modo che sarà – il giornale di tutti i civatesi; una voce autonoma e indipendente che racconterà la vita del paese in tutte le sue sfumature e in cui al lettore non sarà riservato solo un ruolo passivo. In questo giornale, infatti, il lettore sarà al centro: non solo come fruitore del prodotto, ma anche e soprattutto come creatore di contenuti. Civate News sarà uno spazio aperto a tutti e fin da adesso chiediamo ai civatesi di contribuire alla sua realizzazione con segnalazioni, lettere, interventi e comunicati (redazione@civatenews.com).

Da parte nostra offriamo tutta l’esperienza e la competenza maturata negli anni da IperG, una società in continua crescita che conta già cinque testate locali al suo attivo: Lecconews, ValsassinaNews, Lario News, BallabioNews e Il Canturino News, a cui si aggiunge anche la pagina culturale Il fascino degli intellettuali. Una costellazione di giornali che hanno l’informazione etica e indipendente nel loro Dna.

Civate News sarà un’esperienza bellissima sia per noi che per voi, perché la faremo insieme. E insieme scriveremo tante pagine con cui racconteremo il nostro piccolo, grande paese.

La Redazione

 

 

0Shares