TEATRO, LE GOCCE IN TOUR CON “IL GIORNO DELLA TREMARELLA”

CIVATE – Un fine settimana da applausi per la compagnia teatrale Le Gocce di Civate che ha riempito il Cenacolo Francescano di Lecco con “Il giorno della tremarella” di Franco Roberto. Sabato sera e domenica pomeriggio gli attori diretti da Giancarlo Bergamini si sono esibiti nella commedia brillante, che ha divertito gli spettatori presenti, giunti a centinaia nel teatro del capoluogo.

Ma il tour della compagnia civatese non è finito. Sabato prossimo, alle 21, porterà il lavoro al teatro Jolly di Olginate, mentre il primo aprile sarà di scena nella Nuova sala del convegno di Malgrate, sempre alle 21.

La storia. In una città di provincia una famiglia benestante è scossa dalla notizia che la figlia ha intenzione di sposare un avvocato libertino, preferendolo al figlio ingenuo dell’amica della madre. Tutto ciò, condito con il rischio della rivelazione di una scappatella di vent’anni prima, porterà con un ritmo turbinante e incalzante ad una serie di equivoci che culmineranno nel giorno della tremarella.

 

PERSONAGGI E INTERPRETI:

Martino Valetti, Antonio Schiripo
Elisa, sua moglie, Regina Rusconi
Lorella, loro figlia, Ilaria Vergani
Fiorenza Traversi, Veronica Naperotti
Angelo Pezzani, Attilio Bezzan
Veronica Binelli, Mimma Venezia
Serafino, suo figlio, Fabio Landrini
Gastone Giordani, Mattia Vergani
Raimondo Corradi, Andrea Granata
Carmen Russoni, Antonella Anghileri

Regia di Giancarlo Bergamini
Luci e audio: Giorgio Rigamonti
Organizzazione logistica: Margherita Villarusso, Piergiorgio Vergani e Federico Vergani

 

 

 

0Shares