BASKET, IL “CIVITZ” SI PREPARA ALLA TRASFERTA DI ALMENNO. GALLI: “IL SEGRETO? GRUPPO E LAVORO”

Civate – La F.lli Maggi Civatese sarà impegnata venerdì 17 febbraio ad Almenno San Salvatore per la 6° giornata di ritorno del campionato di basket Serie D – girone B.

Sulla carta la squadra dei coach Brusadelli e Grillo parte favorita: i civatesi, dopo la bella vittoria di Cologno, sono saliti al terzo posto; i bergamaschi sono penultimi con soli 4 punti. La classifica però non deve trarre in inganno: in casa gli almennesi hanno conquistato le loro due vittorie e hanno dato del filo da torcere a tutti, compresa la capolista Sb Treviglio. Sarebbe dannoso e controproducente per i grigiorossi dare per scontata la vittoria, perché non sarà per nulla una partita semplice.

“Sarà un match molto difficile, in un campo piccolo – dichiara il play civatese Daniele Galli – dovremo dimostrare la giusta mentalità vincente. Il nostro obiettivo sono i playoff: vogliamo dimostrare di valere questa posizione”.

Arrivate da 5 vittorie consecutive: qual è il segreto di questa striscia?
“Credo che i fattori siano due: il gruppo ed il lavoro. Siamo una squadra molto unita che si aiuta nei momenti di difficoltà. In palestra lavoriamo molto bene e con la mentalità giusta. Altro aspetto da non sottovalutare è il continuo supporto dei nostri tifosi: per esempio nella partita casalinga contro Vercurago è stato fondamentale.

Nel girone di ritorno viaggi a 8 punti di media a partita, contro i 6 dell’andata: cos’è cambiato nel tuo modo di giocare?
“Mi sento meglio fisicamente, ma non c’è stato un cambiamento. Non mi sono mai interessate le statistiche personali, l’importante è vincere”.

Il Civitz scenderà in campo alle 21.30 nella palestra di viale Papa Giovanni XXIII di Almenno San Salvatore. Per i grigiorossi in forse il play Arturo Fracassa per affaticamento muscolare e l’ala Andrea Corti per influenza.

Intanto, come settimana scorsa, ci sarà la diretta streaming dell’incontro dalle 22.20: questo il link per il collegamento.

 

 

0Shares