CALCIO, CIVATE VINCE 2-1 CONTRO VERDERIO. A SEGNO NDIAYE E IL SOLITO SACCHI

CIVATE – Dopo un’autentica battaglia, continuata con qualche scaramuccia dopo il 90′, l’Asd Civate batte l’As Verderio e conquista tre preziosi punti in chiave playoff, consolidando il 4° posto nella classifica del campionato di 2a categoria girone L.

Parte subito forte la formazione di casa, con Sacchi subito protagonista al 5′ e al 13′, ma il portiere ospite Lavelli fa buona guardia. Il pallino del gioco resta in mano ai biancoverdi di casa: Verderio in questa fase si difende allontanando con lanci lunghi che non producono azioni pericolose.

Al 18′ Panzeri si fa largo tra due avversari e dalla destra si invola verso l’area: botta che Lavelli respinge ma c’è in agguato Ndiaye Khadim che insacca il meritato vantaggio, 1-0.

Civate vuole chiudere i conti: grande chance al 25′ per Panzeri su assist di Sacchi ma è ancora Lavelli a salvare il risultato. Passa un minuto e Fuina crossa al centro ma è Argenti a non trovare la palla.

Alla mezzora Verderio si fa vedere per la prima volta in attacco con Lamparelli, ma Castagna respinge. Al 34′ ancora ospiti in avanti, Sottocasa non riesce a liberare l’area e Ravasio è abile a scoccare il tiro in mezza rovesciata: Castagna non può nulla. 1-1 e tutto da rifare per i ragazzi di mister Sozzi.

Verderio a questo punto è più vivace, e al 39′ è ancora Ravasio pericoloso: tiro di poco sopra la traversa. Si va al riposo sul risultato di parità, 1-1.

Secondo tempo con la Fenice biancoverde subito pericolosa al 4′ minuto: tiro di Argenti che Lavelli respinge, ma in agguato c’è bomber Sacchi che non si fa trovare impreparato: 2-1 per Civate e 13° gol stagionale di un sempre decisivo Sacchi.

Verderio non ci sta e sorretta dal caloroso tifo che lo accompagna si getta immediatamente in avanti: Ravasio entra in area e cade a terra reclamando a gran voce il rigore. L’arbitro che ha seguito da vicino l’azione lo ammonisce per simulazione.

All’11′ è Sacchi ad essere pericoloso: tiro deviato in angolo. Civate prova a chiudere il match, ma Verderio si difende in modo ordinato e respinge ogni attacco dei padroni di casa.

La partita ha una fase di stallo fino al 28′: calcio d’angolo ospite dove Regolo spizzica di tacco ma Castagna è pronto.

Verderio ci crede, e chiude Civate nella propria metà campo. Sozzi sostituisce Sacchi per Frusca e Panzeri per Mazza, e qualche minuto più tardi Argenti per Rigamonti.

Gli ospiti ci provano ma non sono mai concreti, e i civatesi fanno buona guardia, confermando di essere non a caso la miglior difesa del girone.

Al 50′, dopo 5 minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine del match. Purtroppo qualche giocatore ospite non ci sta e cerca il contatto fisico con gli avversari. Dopo qualche minuto di tensione tutto torna alla normalità e Civate può festeggiare meritatamente questo importante successo.

Giustamente soddisfatto mister Sozzi: “Contro una squadra aggressiva, e dopo aver regalato il gol del pareggio, siamo stati bravi a riportarci in vantaggio e con sofferenza a vincere l’incontro”.

Prossimo appuntamento domenica 26 febbraio alle 14.30, sempre allo stadio Comunale di via del Ponte, dove l’Asd Civate ospiterà l’Asd Zanetti. Match da non sottovalutare nonostante i 17 punti che separano le due compagini in classifica. All’andata finì 0-0.

ASD Civate: Castagna, Fuina, Riva, Valsecchi A., Sottocasa, Valsecchi M., Ndiaye, Invernizzi, Sacchi (Frusca), Argenti (Rigamonti), Panzeri (Mazza). All. Roberto Sozzi

AS Verderio: Lavelli, Mangili, Gazaneo, Lamparelli, Rossi, Villa, Galizioli, Comi (Colombo), Ravasio, Regolo, Santacroce. All. Carlo Piseddu

Reti: Ndiaye 18° pt, Sacchi 4° st (Asd Civate); Ravasio 34° pt (As Verderio).

Ammoniti: Mazza (Asd Civate), Ravasio, Mangili, Gazaneo, Lamparelli (As Verderio)

Guarda le foto:

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”7″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”60″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 S.P.

 

 

0Shares