ASD CIVATE: NON SONO AMMESSE DISTRAZIONI CONTRO L’ASD ZANETTI

CIVATE – Dopo la sofferta vittoria del turno precedente contro l’As Verderio, l’Asd Civate affronterà domani domenica 27 febbraio allo stadio Comunale di via del Ponte nel match valevole per la 7^ giornata di ritorno del campionato di 2^ categoria girone L, l’Asd Zanetti in una partita in cui bisognerà non avere cali di concentrazione.

I biancoverdi di mister Sozzi hanno strappato con i denti tre preziosi punti nell’ultimo incontro casalingo; i ragazzi di mister Barachetti arrivano dal pareggio a reti inviolate contro l’Ars Rovagnate, in un match dove si è pensato a non perdere: restano cinque lunghezze sopra la zona playout. L’ultimo successo in trasferta risale al 30 ottobre: da quella data hanno racimolato solo un punto in cinque partite. I lecchesi hanno il peggior attacco del campionato: solo 18 le reti messe a segno a fronte delle 28 subite. Miglior marcatore Franceschetti con quattro marcature.

“Sarà sicuramente una partita ostica, con tutte le insidie del caso – commenta il capitano Marco Valsecchi – loro hanno bisogno di punti per tirarsi fuori dalla zona bassa di classifica in cui si trovano. Hanno un buon potenziale nel reparto offensivo e quindi ci sarà da stare molto attenti”.

Siete la migliore difesa del campionato, quali sono i fattori e le caratteristiche che vi permettono di subire così poche reti?

“Sappiamo tutti quanto il mister ci tenga a questo reparto, ma per far sì che funzioni c’è bisogno della compattezza di squadra e che tutti si muovano nella stessa direzione. Il sacrificio e l’aiuto tra ognuno di noi è uno dei nostri punti di forza, che va oltre ai valori calcistici del singolo giocatore. Il fattore determinante è il continuo provare e riprovare i movimenti durante l’allenamento settimanale, di modo che la domenica vengano eseguiti quasi in automatico“.

In questo momento siete ai playoff, ma il campionato è ancora lungo. Guardate di più dietro, o credete nella rimonta all’Olimpiagrenta?

Per ora siamo ai playoff, ma per continuare a rimanerci la strada da fare è ancora lunga: mancano 10 partite e sono tante. Dobbiamo affrontare ogni incontro cercando di portare a casa il massimo risultato. Se poi ad inizio aprile, dove nelle ultime 4 partite di campionato affronteremo Galbiate – Olimpiagrenta – Lecco Alta e Valmadrera, siamo ancora in questa zona di classifica prenderemo in considerazione la possibilità, con punti e calcoli alla mano, di guardare oltre ai play off. Senza pensieri e “pressioni” da parte di nessuno, società compresa, perché non sognare?”.

L’appuntamento è per domani, domenica 26 febbraio alle ore 14.30, allo stadio Comunale di via del Ponte.

0Shares