BASKET, SCONFITTA A TESTA ALTA PER LA CIVATESE A TREVIGLIO. IL BIG MATCH FINISCE 66-52

CIVATE – La F.lli Maggi Civatese esce sconfitta ma a testa alta dal big match in trasferta contro la capolista Shapur Treviglio nella gara valida per l’8a giornata di ritorno del campionato di basket Serie D regionale. I bergamaschi sono una squadra giovane che sta stupendo per la propria pallacanestro fatta di tanta corsa e intensità difensiva. Dopo la sconfitta di settimana scorsa contro Dalmine, per i ragazzi di coach Brusadelli un’altra sfida difficilissima e infatti, come ci si aspettava, la partita si gioca su ritmi elevatissimi sin dall’inizio. 

Nei primi due quarti Treviglio vuole subito staccare i grigiorossi. Per ben due volte infatti infila un parziale di 8-0 sfruttando al massimo i numerosi rimbalzi offensivi e i fulminei contropiedi che caratterizzano il suo gioco. Coach Brusadelli alza il quintetto inserendo Capovilla e Simone Panzeri per contrastare gli avversari a rimbalzo. È la mossa giusta che consente al Civitz di recuperare e di andare al riposo in parità sul 31-31, grazie ad un tiro da tre sulla sirena di Fabio Panzeri.

Al rientro dall’intervallo però Treviglio impone un ritmo ancora più asfissiante alla gara, andando addirittura sul +13 trascinata da Stucchi in serata di grazia. Civate stoicamente non molla e a 3 minuti dal termine recupera fino al -5; purtroppo però Stucchi (30 punti per lui) è un cecchino da tre punti e scava l’ennesimo solco, questa volta decisivo per il 66-52 finale.

Il Civitz esce comunque a testa alta da una partita che si sapeva essere difficilissima. “Abbiamo subito l’intensità e la corsa di Treviglio, che di solito sono proprio le nostre armi” commenta coach Marco Brusadelli a fine gara. “Complimenti agli avversari, era difficile fare di più; ora dobbiamo recuperare le energie per affrontare con decisione le prossime sfide”

 

BASKET TREVIGLIO-F.LLI MAGGI CIVATESE 66-52
(19-15; 31-31; 43-39)

Tabellini: 

Civate: Castagna 14, Panzeri F. 11, Galli 6, Capovilla 6, Valsecchi 5, Corti 5, Panzeri S. 3, Fracassa 2, Bonati 0, Rusconi 0, Bosso 0. All. Brusadelli/Grillo

Treviglio: Stucchi 30, Ronchi 8, Badoni 6, Codevilla 6, Erba 4, Grioni 3, Macchi 3, Taormina 2, Tadolti 2, Pirrone 1, Verri 1

 

 

0Shares