CALCIO, L’ASD CIVATE PASSA A VILLANOVA GRAZIE A UN EUROGOL SU PUNIZIONE DI SECOMANDI

CIVATE – Dopo un match duro, per via del campo pesante, l’Asd Civate torna da Bernareggio con tre punti importanti, grazie alla vittoria per 1-0 sul Cs Villanova, e consolida il secondo posto in classifica del campionato di 2a categoria-girone L. Sotto gli occhi del main sponsor della Fenice biancoverde Finmark, con in tribuna il presidente Andrea Catalani e il direttore finanziario Alessio Moglioni, i civatesi vogliono fare bella figura e partono forte.

Dopo una fase di studio è Panzeri al 10’ a rendersi pericoloso su bel cross di Fuina: palla fuori. È lo stesso Panzeri a rendersi pericoloso qualche minuto dopo ma perde l’attimo in area piccola e la difesa recupera. Al 25’ punizione dalla destra per Civate: calcia Secomandi e con perfetta parabola la palla si insacca alle spalle di un incolpevole Felletti: gran gol e ospiti in vantaggio meritato. Al 38’ Sacchi si rende pericoloso: miracolo di Felletti. Sul calcio d’angolo che ne consegue lo stesso Sacchi crossa in area ma nessun civatese impatta. Qualche minuto più tardi è sempre Sacchi a cercare la rete con tiro dall’area ma la difesa di casa in qualche modo respinge. Al 44’ episodio molto dubbio. Bartesaghi lanciato in porta viene atterrato con una spinta in area di rigore: il contatto è netto ma l’arbitro lascia correre. Si va al riposo con il meritato vantaggio dei ragazzi di Mister Sozzi.

La ripresa riparte con Civate che al 3’ è pericoloso: discesa di sulla fascia sinistra di Bartesaghi, Secomandi spizzica ma la palla va fuori di poco. Al 20’ Ndiaye ci prova da distanza ravvicinata ma Felletti, il migliore dei suoi, salva. La partita prosegue con i biancoverdi che si difendono ordinatamente e i padroni di casa non riescono ad essere pericolosi. Al 45’ Frusca entra in area, ma ancora Felletti salva. Al 48’ unica occasione di Villanova: Roppolo calcia a fil di palo. Due minuti dopo è Panzeri solo davanti al portiere che non approfitta.

Termina la partita con una vittoria sudata ma meritata per l’Asd Civate. Soddisfazione al termine del match per questi tre punti che rafforzano il secondo posto in classifica, sempre a 6 punti da una lanciatissima Olimpiagrenta. Soddisfatto mister Sozzi a fine partita: “Abbiamo comandato la partita su un campo pesante e contro avversari molto fallosi. Nel primo tempo abbiamo avuto almeno quattro palle gol che non abbiamo sfruttato. Nel secondo tempo Villanova non ci ha mai impensierito“.

Prossimo impegno casalingo domenica 12 marzo alle 14.30 allo stadio Comunale di via del Ponte: ospite sarà il Molteno Calcio, penultimo in classifica, a caccia di punti salvezza. La partita di andata finì 1-0 per Civate con gol di Mazza.

Una nota curiosa: il sito tuttocampo.it a fine partita riportava il risultato di 5-1 per Villanova: parecchi i civatesi allarmati da quanto letto… per fortuna si è trattato solo un errore.

Cs Villanova: Felletti, Gaudiello, A. Cereda, Sala (M. Cereda), Carlino, Zorzetti, Di Girolamo (Pappalardo), Gargantini, Lupi (Origo), Parma, Roppolo. All. Andrea Ubbiali

Asd Civate: Mariani, Fuina, Bettiga, A. Valsecchi, Rigamonti, M. Valsecchi, Ndiaye, Secomandi (Sottocasa), Sacchi (Amoriello), Bartesaghi (Frusca), Panzeri. All. Roberto Sozzi

Reti: Secomandi 25′ pt (Asd Civate)

Ammoniti: Cereda, Di Girolamo (Cs Villanova); M. Valsecchi (Asd Civate)

Espulsi: Zorzetti (Cs Villanova)

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”15″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]S.P.

0Shares