L’INDIGNATO/LA POLEMICA: DOPO SALA AL BARRO, ANCHE IL CENTRO SPORTIVO DI BASELONE?

CIVATE – È di questi giorni la polemica, non nuova per la verità, riguardo al rumore “provocato” dalle attività sportive praticate nel centro sportivo di via Baselone. In particolare sui social network sono comparse lamentele riguardo gli orari delle partite del campionato di Csi di calcio.

Queste infatti iniziano alle 22, per terminare circa alle 23.10. Partendo dal presupposto che comunque l’orario di termine è accettabile, la vera domanda è: ma perché le partite iniziano così tardi?

La risposta è molto semplice: prima non c’è disponibilità del campo da gioco. E soprattutto di certo i giocatori di questa squadra non sono contenti di iniziare una partita alle 22. Queste lamentele per altro non sono mai state fatte in loco: una fonte di Civate News infatti conferma che è la prima volta che capita, anche perché lo scorso anno l’orario delle partite era diverso.

Non vorremmo però avere un altro caso simile a quello del centro sportivo di via Monte Oliveto a Sala al Barro di Galbiate, dove per le lamentele di alcuni abitanti della zona si è arrivati al rischio chiusura della struttura, scongiurato poi dal giudice di pace.

Forse, con un minimo di tolleranza in più da parte di tutti, questi problemi non ci sarebbero, anche perché questi ragazzi vanno solo applauditi sia perché usano il tempo libero per fare sport, sia perché hanno la forza di volontà di iniziare una partita di calcio ad orari poco consoni.

Mandateci le vostre segnalazioni all’indirizzo redazione@civatenews.com.

 

 

0Shares