UN OMAGGIO ALLE DONNE DA PARTE DEL CORO GIOVANILE SAN PIETRO AL MONTE DI CIVATE

CIVATE – Il Coro Giovanile San Pietro al Monte di Civate omaggerà la donna con un concerto che si terrà sabato 11 marzo, alle ore 21, alla Cascina Maria a Paderno d’Adda.

Il tema centrale di questa serata musicale sarà la figura femminile: un percorso musicale di canti per celebrarla come forza generatrice di un amore senza confini, capace di concepire, crescere e custodire la vita. Sarà un cammino sonoro che inneggia all’energia femminile, ricercandola nelle musiche a tema amoroso dall’antichità ad oggi, nei generi del song rinascimentale fino ad espressioni swing, pop e gospel.

L’esecuzione degli interi pezzi verrà, inoltre, corredata da testi letterari o poetici che aiuteranno i fruitori a soffermarsi sull’importanza della figura femminile in tutte le sue sfaccettature, che sembra essere rimasta il maggiore spunto delle composizioni musicali nelle varie epoche storiche.

Per restare aggiornati sull’attività della Corale di San Pietro al Monte, collegatevi al sito www.coralesanpietro.it e alla pagina Facebook.

 

S.P.

 

 

0Shares