ISELLA, TROVATA LA QUADRA PER LA FERMATA DEL BUS. SI FARÀ ALLA ROTONDA

CIVATE- In seguito ad un sopralluogo effettuato mercoledì 8 marzo, l’Agenzia di trasporto pubblico locale di Lecco-Como-Varese ha proposto al Comune di Civate di posizionare la fermata provvisoria del bus in località Isella nei pressi della rotonda, lato lago dove attualmente si trovano alcuni parcheggi, di modo da risolvere il grande disagio per i residenti della frazione attualmente quasi isolata dalla chiusura del cavalcavia.

I bus delle linee C40 e D60 dovranno quindi uscire dalla SS36 e fare inversione alla rotonda che si trova subito dopo l’uscita, per poi rientrare nella provinciale parallela alla superstrada. Tuttavia sarà necessario introdurre nuove misure di sicurezza: in primo luogo verrà installata un’apposita segnaletica, poi dovranno essere rimossi i guardrail che costituiscono un ostacolo per il passaggio dei bus.

Dopo ormai alcuni mesi dalla chiusura del ponte, finalmente gli abitanti di Isella potranno usufruire di un servizio che eviterà loro di compiere molti chilometri per raggiungere la fermata alla Dogana Vecchia.

A.B.

 

 

0Shares