CALCIO, IMPEGNO DA NON SOTTOVALUTARE PER CIVATE CONTRO MOLTENO

CIVATE – Una partita da non sottovalutare, ma da vincere per continuare a sognare: è quella che aspetta l’Asd Civate di mister Sozzi domani, domenica 12 marzo 2017, per la 9a giornata di ritorno del campionato di seconda categoria –  girone L. Avversario di turno il Molteno Calcio che attualmente occupa la penultima posizione in classifica a soli 12 punti.

Dopo la sofferta vittoria di una settimana fa imperativo in casa biancoverde è quello di non sbagliare: il secondo posto in classifica, meritato, può svanire da un momento all’altro: sono infatti quattro le compagini nell’arco di tre punti. Più rassicurante invece il vantaggio sulla sesta, cioè la prima formazione fuori dalla zona playoff: sono 6 infatti le lunghezze che separano Civate dalla Pol. 2001. Ma anche in questo caso nulla dare per scontato, soprattutto quando mancano ancora 8 partite al termine della stagione regolare.

All’andata fu la vittoria, per 1-0 con gol di Mazza, che diede inizio alla spettacolare rimonta dei civatesi in classifica: da quella partita furono 6 le vittorie consecutive senza peraltro subire reti.

Nonostante Molteno occupi la penultima posizione è sicuramente un impegno che non va sottovalutato: recentemente è stata in grado di battere Brivio e la Pol. 2001, formazioni certamente più avanti in classifica. Nelle sue fila troviamo il goleador Francesco Sala, che con 13 marcature occupa la quarta posizione nella classifica marcatori.

Sulla carta sembrerebbe una partita scontata con una vittoria facile per noi – sono le parole del forte difensore Gabriele Sottocasa – ma queste partite nascondono sempre numerose insidie se non vanno affrontate con la concentrazione giusta. Dobbiamo trovare in noi le motivazioni necessarie per portare a casa i tre punti e continuare nel nostro cammino.”

Le ultime prestazioni, come per esempio la vittoria contro Villanova, vi stanno dando fiducia. Come affronterete l’ultima parte di stagione?
“Sappiamo che le partite fino alla fine del campionato saranno tutte finali, con squadre che lotteranno per stare nei playoff e squadre che lottano per non retrocedere. Dobbiamo solo continuare a giocare come sappiamo, tenere la testa sulle spalle e lottare in ogni partita.”

Nelle ultime partite sei partito dalla panchina. Come vivi questo difficile periodo personale?
Nulla di grave, ho avuto diversi problemi fisici e sto cercando di recuperare la condizione. Il mister sa che può contare su di me anche nei minuti finali. Cercherò di dare sempre il massimo per questo Civate, siamo una squadra e non un gruppo di singoli”.

L’appuntamento è per domani, domenica 12 marzo, alle 14.30 nello stadio Comunale di via del Ponte.

S.P.

 

0Shares