BASKET, LA CIVATESE ORFANA DI CAPOVILLA E GALLI CROLLA A TORRE BOLDONE

CIVATE – Sconfitta amara (63-39) a Torre Boldone, nella bergamasca, per la F.lli Maggi Civatese nella decima giornata del girone di ritorno del campionato di basket serie D, girone B. Il Civitz, al quarto posto in classifica, ha acquisito domenica scorsa l’accesso matematico ai play-off per la seconda stagione consecutiva, ma oggi ha dovuto fare a meno di due uomini chiave, Capovilla e Galli.

Il Civitz parte bene e chiude in vantaggio la prima frazione, ma è solo un fuoco di paglia: sembra tutto facile ma poco prima dell’intervallo comincia il black out grigiorosso che durerà praticamente per il resto del match. La Torre infatti con un parziale di 10-2 recupera e va a riposo in vantaggio. Nel terzo quarto Civate litiga col canestro e non segna praticamente più; i bergamaschi prendono ulteriore fiducia andando addirittura sul +12. Coach Brusadelli prova a schierare la zona nell’ultimo quarto per tentare di mettere in difficoltà Torre ma con scarsi risultati, Civate non c’è proprio. I bergamaschi ormai ci credono e allungano chiudendo sul 63-39.

“Siamo partiti bene ma alla lunga abbiamo pagato le assenze di Galli e Capovilla oltre alla serata storta di Panzeri e Castagna al tiro” commenta sconsolato coach Marco Brusadelli. “Nessun dramma, già dalla prossima partita abbiamo l’occasione di riscattarci”.

LA TORRE BASKET – F.LLI MAGGI CIVATESE 63-39
(13-18; 30-27; 43-31)

Civatese: Valsecchi 10, Castagna 7, Corti 6, Fracassa 5, Panzeri F. 3, Bosso P. 3, Bosso D. 3, Rusconi 2, Bonati 0, Panzeri S. 0, Boselli 0. All. Brusadelli/Grillo

La Torre: Testa 10, Zambetti 13, Zambelli 4, Cortinovis 2, Castelletti 10, Bossi 5, Spinelli 9, Della Valentina 2

 

 

 

 

0Shares