CALCIO, CIVATE DI SCENA A COLNAGO IN UNA PARTITA DA VINCERE NELLA CORSA AI PLAY-OFF

CIVATE – Trasferta sulla carta abbordabile per l’Asd Civate a Colnago nel match valevole per la 25a giornata del campionato di seconda categoria – girone L.

I padroni di casa della Colnaghese infatti occupano la quint’ultima posizione a 26 punti, cinque in più della zona playout. Hanno all’attivo 27 gol segnati, come Civate, ma di contro ha subito 34 reti, ben 22 in più dei biancoverdi. Negli ultimi 6 incontri hanno racimolato solo due pareggi: l’ultima vittoria risale al 29 gennaio. Il miglior marcatore è Arcani, con 6 reti.

“Sarà una partita sicuramente difficile – dichiara l’estremo difensore Enrico Castagna – a loro mancano pochi punti per rimanere fuori dai playout. Cercheranno di fare risultato in casa e di certo la loro situazione non ci renderà la vita facile. Avremo assenze importanti e qualche acciacco, ma dobbiamo essere bravi ad imporre il nostro gioco: la Colnaghese è una squadra abbastanza aggressiva che non molla mai”.

Come ricordi la partita dell’andata?

“Abbiamo vinto in casa nostra per 1-0. Come spesso ci capita abbiamo subito il loro gioco per poi attaccare gli ultimi 20 minuti e fare gol con Sacchi”.

Possiamo tranquillamente dire che la vostra forza è la difesa, la migliore del campionato con sole 12 reti subite. Pensi che riuscirete a tenere questo rendimento fino a fine anno?

“Sicuramente non stiamo vivendo il momento migliore, sbagliamo cose semplici anche se i movimenti sono quelli giusti. Personalmente penso che riusciremo a tenere fino alla fine dell’anno, poi ovviamente non ci sentiamo un reparto a se stante e quindi se la squadra gira saremo più aiutati”.

L’appuntamento è per domani, alle 14.30, al Centro sportivo Parrocchiale di via Castello 61 a Colnago (frazione di Cornate d’Adda). Per gli uomini di mister Sozzi, dopo il pareggio casalingo di domenica scorsa, una partita da vincere per continuare la corsa ai playoff.

S.P.

 

 

0Shares