BASKET, PER LA CIVATESE OGGI IMPEGNO CONTRO LA BESTIA NERA SAN PELLEGRINO

CIVATE – Oggi, venerdì 31 marzo, la F.lli Maggi Civatese scenderà sul parquet di San Pellegrino Terme per la 12a giornata di ritorno del campionato di Serie D – girone B.

I grigiorossi dopo il successo maturato nel turno precedente contro Cb Pescate, si sono aggiudicati matematicamente il quarto posto in classifica e, nemmeno in caso di due vittorie nelle restanti partite, possono ambire al terzo posto.

Dal canto suo invece Zani Viaggi San Pellegrino è invischiata nella lotta playout: se la salvezza diretta è matematicamente impossibile per via degli scontri diretti anche nel caso di arrivo a pari merito con Rovagnate e Pescate, il quint’ultimo posto sembra alla portata dei ragazzi di coach Livio Pesenti: questo vorrebbe dire avere un accoppiamento in caso di playout vantaggioso ed avere la “bella” tra le mura amiche.

I bergamaschi sono una formazione che certamente vale più della posizione in classifica che occupa, ma sembra che diano il massimo solo quando… giocano contro il Civitz: infatti il bilancio dei match disputati tra la scorsa stagione e quest’anno recita un rotondo 3-0  di vittorie a proprio favore.

La partita di andata fu una delle peggiori dei grigiorossi a livello di intensità e concentrazione e San Pellegrino vinse meritatamente per 77-81 con la coppia Bennaduce – Bellazzi autrice di 32 punti, ben supportati da Zanchi e Gritti.

“San Pellegrino si gioca le ultime chance di ottenere la salvezza diretta, noi a livello di classifica non abbiamo più nulla da chiedere – è il commento di coach Marco Brusadelli – avendo il quarto posto assicurato e non potendo ambire al terzo. Questo significa che le ultime due partite per noi siano ad alto rischio visto che le squadre che andiamo ad incontrare hanno invece obiettivi di classifica. Però sappiamo che finire bene la stagione regolare é fondamentale per l’avvicinamento ai playoff. Non vogliamo fare sconti e regali a nessuno, soprattutto a San Pellegrino che è una delle due squadre contro cui non abbiamo mai vinto. Vogliamo rifarci della sconfitta subita in casa che è stato uno dei momenti più brutti della stagione e ci ha lasciato l’amaro in bocca. Personalmente ho ancora un brutto ricordo di quella gara: vogliamo andare a giocarci la partita a viso aperto per prenderci i due punti e migliorare ulteriormente il nostro record di punti. Sono fiducioso, tanto dipenderà dalle motivazioni dei ragazzi”.

L’appuntamento è per stasera, venerdì 31 marzo alle 21.15 a San Pellegrino Terme, presso la palestra Comunale Lungo Brembo. Non sarà del match il lungo Paolo Capovilla, assente per motivi personali.

S.P.

 

 

0Shares