76ENNE SCOMPARSO, SOSPESE LE RICERCHE

CIVATE – Ancora nessuna traccia di Giuseppe Tocchetti, il pensionato 76enne di Civate di cui mancano notizie ormai da giovedì mattina. I vigili del fuoco che da allora lo stanno attivamente cercando unitamente ai volontari della Protezione Civile locale ed a parenti e amici dello scomparso, hanno temporaneamente sospeso le ricerche – mentre non si danno per vinti i familiari e conoscenti di Tocchetti. 

Va segnalato che l’uomo, quando è uscito di casa per sbrigare delle commissioni indossava camicia a quadri, smanicato di colore blu, pantaloni della tuta sempre blu e un cappello arancione. L’ultima segnalazione del pensionato lo vedeva camminare per le vie del paese. Avrebbe dovuto fare un giro intorno al lago di Annone Brianza, secondo quanto comunicato prima di uscire, per poi rientrare all’ora di pranzo. Ma purtroppo da allora non se ne sa più nulla e dunque cresce l’apprensione per la sua sorte.

Dopo l’allerta lanciato dal figlio sono scattate le ricerche, anche con l’impiego di unità cinofile e l’arrivo dei sommozzatori che hanno scandagliato il fondo del lago sorvolato pure da un elicottero dei pompieri. Chiunque avesse visto Giuseppe Tocchetti è invitato a contattare i carabinieri. 

0Shares