APPROVATO A CIVATE IL BILANCIO DI PREVISIONE: AMBIENTE E SICUREZZA

CIVATE – Il Consiglio comunale di martedì 11 aprile ha approvato il bilancio di previsione 2017-2019, con l’astensione della minoranza. Il documento era già stato presentato il 27 marzo scorso e tra i punti discussi vi era il progetto di riqualificazione dell’itinerario cicloturistico del lago di Annone, i lavori proposti per il centro sportivo di Baselone e la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali sulla strada provinciale 51.

Un altro obiettivo che è stato proposto è legato alla sensibilizzazione dei cittadini sul tema dei rifiuti, mettendo in risalto soprattutto il desiderio di aumentare la raccolta differenziata e di migliorare il verde pubblico.

Inoltre, il bilancio prevede uno sforzo per il risparmio energetico e per la diminuzione dell’inquinamento luminoso, oltre al fatto di voler garantire l’ordinario monitoraggio del territorio per evitare il vandalismo e la microcriminalità.

Infine, si è ribadito l’impegno di mantenere le letture animate in biblioteca, rinnovando la convenzione con il Comune di Valmadrera.

Al.B.

 

 

 

0Shares