ARTE/LE OPERE DI SCEGLE ESPOSTE A MAGGIO A VILLA CABELLA

ANNONE BRIANZA – Nel pomeriggio di sabato 13 maggio mostra d’arte a Villa Cabella ad Annone. Durante quest’occasione verranno esposte numerose opere d’arte appartenenti all’artista Scegle, pittrice locale che negli ultimi anni si sta facendo conoscere nel territorio grazie a varie esposizioni. Questa artista, il cui vero nome sarebbe Egle Scerelli, è solita realizzare dipinti con colori molto accesi quali l’oro, il fucsia e il rosso, che risaltano su uno sfondo più neutro e che attirano lo sguardo dell’osservatore.

Scegle, un’artista poetica, stravagante e allo stesso tempo una donna forte che usa un linguaggio espressivo molto vicino a quello delle Avanguardie del XX secolo. Utilizza spesso tinte calde che rappresentano una forte passione e una marcata sensibilità. Inoltre, uno fra i tanti scopi delle sue opere è quello di mostrare l’amore sotto tutte le sue sfaccettature, soprattutto quelle di carattere artistico.

Il tema di questa mostra è legato principalmente al concetto del doppio, sviluppato in vari ambiti e sotto molti punti di vista diversi. All’esposizione parteciperà anche Paolo Parente, esperto d’arte che ha aiutato nell’organizzazione di questo evento culturale.

Al.B.

 

 

 

 

0Shares