BASKET, CIVATE IN SEMIFINALE DOPO I SUPPLEMENTARI

APPIANO GENTILE – Ad attendere i grigiorossi ad Appiano Gentile per gara 2 del primo turno di playoff di derie D c’è la curva di casa pronta a rendere il palazzetto Arrigoni un vero e proprio inferno. Il Civitz, dopo la vittoria di domenica scorsa ottenuta al Palacivitz, ha però il match point per chiudere la serie e accedere al turno successivo.

Nella prima metà di gara Civate prova a scappare con tre bombe filate di capitan Casta (26 punti per lui) che valgono il +9, ma Appiano reagisce e pareggia prima dell’intervallo spinto dai propri tifosi.

Dopo la pausa il palazzetto è una bolgia, Civate va sotto di nove ma non perde la testa e guidata ancora dal suo capitano rimonta e passa in vantaggio. Nella girandola di tiri liberi finali il punteggio segna parità sul 60-60. Ci vogliono i supplementari per decretare il vincitore: a segnare il canestro decisivo è F. Panzeri con una tripla stratosferica, poi Castagna arrotonda dalla lunetta per una vittoria storica.

Coach Brusadelli visibilmente soddisfatto: “Non era facile oggi, Appiano ha dato tutto spinto dai propri tifosi. Adesso godiamoci le semifinali, altro risultato storico per la nostra società dopo quelle raggiunte l’anno scorso”

 

INDIPENDENTE APPIANO GENTILE – F.LLI MAGGI CIVATESE 66-71 dts
(Parziali: 13-11; 24-24; 43-36; 60-60)

APPIANO: Arrigoni 19, Chittaro 11 Ferloni 7, Zugno 2, Bettini 1, Felizietti 11, Mazzini 5, Rimoldi 5, Cattaneo 5. All. Delfinetti

F.LLI MAGGI CIVATESE: Castagna 26, Panzeri F. 16, Fracassa 7, Corti 6, Capovilla 6, Valsecchi 6, Galli 4, Corti 4, Bosso 0, Boselli, Brusadelli, Panzeri S. 0, Rusconi. All. Brusadelli/Grillo

 

 

 

0Shares