BASKET/FINISCE CON LA SCONFITTA IN FINALE L’ANNATA ECCEZIONALE DEL CIVITZ

CIVATE – Si è chiusa con la sconfitta in gara 2 della finale la seconda stagione in Serie D della F.lli Maggi Civatese. Il pronostico è stato rispettato e la più quotata Osal Novate chiude la serie sul 2-0 con una prova autoritaria e si guadagna l’accesso al campionato C Silver per la prossima stagione. Resta il fatto che coach Brusadelli, i suoi ragazzi e lo splendido pubblico civatese sono arrivati dove nessuno ad inizio anno poteva immaginare.

La partita si è praticamente chiusa già nel secondo quarto, con i milanesi nettamente più in palla atleticamente e al tiro da fuori dei civatesi. Il divario tra le due squadre è da subito ampio e il risultato mai in discussione. Al termine il tabellone del Palacivitz reciterà 54-86.

Una serie di finale giocata al di sotto delle proprie possibilità non cancella però l’ottima stagione dei grigiorossi. Coach Brusadelli commenta così: “Purtroppo non siamo mai riusciti a restare in partita in entrambe le gare. Complimenti a Novate che per quanto visto merita la C Silver. Ma il nostro percorso di crescita continua: nel 2014 vincevamo la Prima divisione e oggi, senza alcun investimento monetario e solo con le nostre forze, ci siamo giocati l’ennesimo salto di categoria. Il nostro settore giovanile continua a crescere e ci sono tutte le basi per continuare il progetto con grande entusiasmo. Un ringraziamento speciale va ai miei ragazzi che hanno disputato un’annata fantastica e al nostro pubblico che non ha mai smesso di sostenerci, fino all’ultimo secondo”.

Termina così un’altra fantastica annata per i colori grigiorossi, l’appuntamento è a settembre per la nuova stagione.

F.LLI MAGGI CIVATESE – OSAL NOVATE MILANESE 54-86

(Parziali: 13-20; 27-50;39-68 )

Tabellini:
F.lli Maggi Civatese: Castagna 12, Fracassa 8, Panzeri F. 7, Galli 7, Corti 6, Valsecchi 4, Panzeri S. 4, Capovilla 4, Rusconi 2, Boselli 0, Bonati 0, Bosso 0. Allenatori: Brusadelli Grillo

Osal Novate Milanese: Iannaccio 12, Villa 2, Figini 15, Cigada 22, Sala 6, Meroni 11, Pozzi 3, Valassina 2, Crosignani 7, Maina 6. All. Beneggi

 

0Shares