BASKET: VISCONTI BRIGNANO-CIVITZ 36-53

BRIGNANO GERA D’ADDA (BG) – Trasferta che evoca importanti ricordi per i grigiorossi che tre anni fa conquistarono il pass per salire in serie D proprio battendo i bergamaschi del Visconti Brignano nella finale del campionato di Promozione. Brusadelli convoca Panzeri dopo il lungo stop che lo ha costretto in tribuna per problemi fisici nelle prime 5 gare ma perde Valsecchi, fuori per dolori alla schiena.

La partita comincia a ritmo alto e i civatesi si portano subito avanti sfruttando la buona mira da tre punti di Bosso e L. Negri; dopo la frazione iniziale chiusa sul 10-17 i grigiorossi provano ad allungare ancora, mettendo in campo un’ottima difesa. Si va all’intervallo sul 17-31 anche grazie ai troppi errori di Brignano in attacco.

Nonostante l’intensità elevata si segna poco da una parte e dall’altra del campo: la terza frazione si chiude comunque con il Civitz sempre avanti di 14. Nota positiva è senza dubbio l’ingresso di Panzeri che riassapora l’odore del campo spinto dal boato dei tanti tifosi civatesi giunti a Brignano.

Nell’ultimo quarto la distanza tra le due squadre è troppa; i grigiorossi  chiudono sul 36-53 portando a casa la 4^ vittoria consecutiva e restando così aggrappati al gruppo in testa alla classifica.

Coach Brusadelli: “Abbiamo giocato una buona partita difensiva mentre in attacco abbiamo faticato contro la difesa aggressiva dei bergamaschi. Ora testa alla difficile sfida con Treviglio“.

.
BRIGNANO VISCONTI-EDILCASA CIVATESE 36-53
(Parziali: 10-17; 17-31; 26-40)

BRIGNANO VISCONTI: Cedro 2, Rossoni 3, Bonardi 5, Finardi 1, Brambilla 1, Longo 6, Lecchi 6, Allevi 6, Possenti 6.
All. De Vincenzi

EDILCASA CIVATESE

Negri L. 14, Castagna 10, Galli 9, Bosso 9, Corti 5, Consonni 4, Capovilla 2, Rusconi 0, Castelletti 0,  Castelnuovo 0, Panzeri 0, Negri A. 0.
All. Brusadelli M./Brusadelli A.

 

0Shares