BASKET, CIVITZ OK NEL BIG MATCH CON TREVIGLIO – Civate News


BASKET, CIVITZ OK NEL BIG MATCH CON TREVIGLIO

CIVATE – L’Edilcasa Civatese si aggiudica il big match di giornata con una grande prestazione, battendo la quotata Treviglio e allungando così a 5 la striscia di vittorie consecutive. Parte bene Civate con Corti in grande spolvero sotto canestro; dopo il 14-12 con cui si chiude la prima frazione Treviglio però cambia marcia e va avanti anche di 10 lunghezze trascinata da Erba. 

Sul finale del secondo quarto Castagna riduce la distanza per i grigiorossi con un bel tiro sulla sirena: si va al riposo lungo sul 30-34 per i bergamaschi.

Ma è al rientro dagli spogliatoi che il Civitz mostra il suo lato migliore: difesa, cuore e tiro da fuori. Capitan Castagna e un ritrovato Panzeri conducono avanti l’Edilcasa che chiude il terzo quarto sul 46-44.

Treviglio non molla e l’ultima frazione è bellissima: colpo su colpo fino al parziale decisivo guidato da uno scatenato Negri e con la bomba da 3 punti decisiva di Consonni. Finisce sul 65-58 una partita difficile che lancia i grigiorossi in vetta alla classifica con Mandello e Sondrio.

Brusadelli è soddisfatto: “Temevo questa partita, Treviglio è una delle migliori squadre del campionato. Siamo stati bravi in difesa a contenerli. Ora ci attende la difficile trasferta di Nibionno, sorpresa del campionato”.

EDILCASA CIVATESE-SB TREVIGLIO 65-58
(parziali 14-12; 30-34; 46-44)

EDILCASA CIVATESE
Negri 14, Castagna 11, Panzeri 10, Valsecchi 8, Corti 7, Consonni 4, Capovilla 2, Bosso 2, Castenuovo, Rusconi.
All:Brusadelli M/Brusadelli A.

SB TREVIGLIO
Erba 10, Pirrone 2, Badoni 3, Invernizzi 4, Grioni 4, Beretta 6, Bergamini 2, Tadolti 10, Merisio 5, Codevilla 9, Resmini 3.
All. Gamba

Condividi sui Social!