BASKET: IL CIVITZ BATTE NIBIONNO 64-56

CIVATE –  L’Edilcasa Civatese era attesa ad una difficile prova contro la sorpresa del campionato, la matricola Nibionno che si presentava al Palacivitz con ben 4 vittorie su 7 incontri disputati.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone sul palcoEra necessario prolungare la striscia di vittorie per mantenere il passo di Sondrio e Mandello in testa alla classifica. E i civatesi ci riescono, inanellando il sesto foglio rosa consecutivo davanti al solito calorosissimo pubblico.

Buono l’inizio dei padroni di casa con L. Negri (18 punti per lui alla fine) precisissimo al tiro da 3 punti e Corti in spolvero sotto canestro. Il primo quarto si chiude sul 21-13, ma nella seconda frazione Nibionno non molla e resta lì con la testa tenendo apertissimo il match. L’Edilcasa si mantiene avanti di 12 punti all’intervallo (39-27).

Nel terzo quarto Nibionno trascinato da Corbetta mette in difficoltà i grigiorossi che riescono comunque a tenere la testa avanti (52-49). Nell’ultima frazione Nibionno da la sensazione di poter sferrare il sorpasso da un momento all’altro ma non ci riuscirà. I grigiorossi infatti non perdono la testa, si prendono canestri importanti con Galli e L. Negri e sfruttano nel finale Castagna, precisissimo dalla lunetta.

Coach Brusadelli commenta così: “Abbiamo fatto molta fatica nel terzo periodo e all’inizio del quarto. Nibionno si è dimostrata squadra di livello e anche per questo la vittoria assume risvolti importanti. Complimenti ai miei ragazzi ma non abbiamo ancora fatto nulla”.

EDILCASA CIVATESE-BASKET NIBIONNO 64-56
(Parziali 21-13; 39-27; 52-49)

EDILCASA CIVATESE
Negri L. 18, Galli 15, Castagna 11, Corti 9, Capovilla 6, Panzeri 2, Bosso 2, Consonni 1 , Negri A. 0, Castenuovo 0, Rusconi, Castelletti.
All. Brusadelli M/Brusadelli A.

EOLO NIBIONNO
Cappellini 4, Cappellini C. 3, Corbetta 22, Frigerio 2, Sola 13, Gnecchi 2, Corti 6, Brambilla 5.
All. Fiorentino

0Shares