VALMADRERA/CON L’ULTIMO ASFALTO TRE NUOVI CHILOMETRI DI TUBI DELL’ACQUEDOTTO

VALMADRERA – Conclusi i lavori in via Preguda con l’asfaltatura definitiva, parte di un progetto da circa 400mila euro per la riqualificazione dell’acquedotto locale.

Oltre 6mila metri quadri di sede stradale riasfaltati dopo i lavori di revisione, intervento che si integra in un progetto più ampio e che ha visto inoltre la sostituzione della rete idrica di viale Promessi Sposi, via Bovara e via Frazione Parè; una zona tra le più densamente popolate di Valmadrera, con un numero di residenti superiore ai 1.500.

I lavori di asfaltatura definitiva sono attualmente in conclusione in via Frazione Paré, in accordo con Lario reti gas Srl, che ha sostituito la rete di distribuzione gas metano della zona in occasione dei lavori per la rete idrica. In totale, l’opera ha visto la posa di oltre 2.800 metri di tubazioni di vario diametro e la posa di saracinesche necessarie al frazionamento della rete, il rifacimento di 55 allacci alle abitazioni (inclusi i contatori) ed il posizionamento di sei idranti.

Il progetto, la cui approvazione risale all’estate 2016 e dal valore al netto di Iva e spese tecniche di circa 400euro euro, si è reso necessario a causa della vetustà delle tubazioni precedentemente presenti; soggette a numerose perdite e continui interventi di manutenzione.

 

0Shares