BASKET/CIVITZ BATTE MANDELLO 79-71 NEL BIG MATCH

CIVATE – L’Edilcasa Civatese si aggiudica la sfida tra le due capoliste del girone F di serie D spinta dai propri esemplari tifosi, un vero muro rosso assordante sugli spalti. Sin dall’inizio Civate impone il proprio ritmo anche contro la zona schierata dai lariani nel primo quarto. Con il trio Panzeri, Castagna e Negri L. precisissimo al tiro da fuori i primi 10 minuti si chiudono sul 30-21 per i padroni di casa. Nel secondo quarto è ancora L’Edilcasa a dettare il ritmo della gara grazie a una difesa attenta su Paduano e Niang. Si va al riposo sul 47-35.

Al rientro dagli spogliatoi si segna meno, prevalgono le difese e Mandello comincia la rimonta trascinata da Tavola e Paduano. Il terzo quarto finisce 63-55 per Civate. L’ultimo quarto è da brividi, i lariani ci credono e a 2′ e 30″ dalla fine recuperano fino al -4, trascinati da un sorprendente Radaelli. Panzeri e Negri però si prendono canestri importanti e con una difesa magistrale di squadra il Civate annulla il trio terribile di Mandello,  Paduano-Tavola-Niang. Civate vince e può sognare in vetta da sola alla classifica assieme ai suoi fantastici, inimitabili tifosi che hanno sostenuto i ragazzi in campo per tutto il match.

Coach Brusadelli è visibilmente soddisfatto “abbiamo preparato la partita nei minimi dettagli. I ragazzi sono stati perfetti nell’eseguire gli accorgimenti difensivi che abbiamo visto in settimana per limitare il miglior attacco del campionato. Ora piedi per terra e lavorare duro”.

EDILCASA CIVATESE – POL. MANDELLO 79-71
Parziali: 30-21; 47-35; 63-55

EDILCASA CIVATESE
Panzeri 21, Castagna 19, Negri L. 15, Galli 10, Corti 7, Castelnuovo 3, Valsecchi 2, Capovilla 1, Bosso 1, Rusconi, Castelletti, Negri A.
All:Brusadelli M/Brusadelli A.

POL MANDELLO
Paduano 15, Guanziroli 3, Motta 2, Melzi 1, Niang 6, Marrazzo 8, Radaelli 18, Tavola 16, Dona’ 2.
All. Pozzi 

0Shares