BASKET/GALLI FA ESPLODERE IL PALACIVITZ. CIVATE CHIUDE IN VETTA IL GIRONE D’ANDATA

CIVATE – Chiude il 2017 in testa alla classifica del giorne F di serie D il Civitz di coach Brusadelli battendo 68-66 i bergamaschi del Basket La Torre, distaccati di sole 4 lunghezze dalla vetta in una classifica cortissima.

È Luca Negri a segnare il primo canestro della partita. Subito dopo Negri deve abbandonare il campo per infortunio ma i grigiorossi, guidati da Galli, chiudono il primo quarto sul 21-14. Nella seconda frazione i bergamaschi alternano continuamente difesa a uomo e a zona e riducono lo svantaggio. Si va al riposo con una tripla di Panzeri che riporta avanti Civate sul 38-37.

Il terzo periodo è molto equilibrato entrambe le formazioni rispondono colpo su colpo. Nessuna delle due squadre in campo riesce ad allungare e a 10 minuti dal termine la partita è ancora in bilico (52-50). L’ultima frazione vive ancora di equilibrio. Il finale è thriller: sale in cattedra un ritrovato Panzeri per i grigiorossi che segna 7 punti pesanti negli ultimi due minuti portando Civate sul 66-64. Benadduce però pareggia dalla lunetta. Mancano 20″ al termine e coach Brusadelli disegna uno schema per portare Galli (autore di una prova strepitosa) a canestro, non sbaglia e fa esplodere il Palacivitz di gioia. Manca solo un secondo e dopo il time out La Torre sbaglia di poco l’ultimo tiro. I grigiorossi mantengono così la vetta della classifica chiudendo in bellezza un fantastico 2017.

Coach Brusadelli commenta: “Quest’anno la sfortuna ci perseguita, oggi anche Negri ha dovuto abbandonare il campo per infortunio. Siamo stati bravi a crederci fino all’ultimo e abbiamo vinto contro un’ottima squadra.”

Tabellini:

EDILCASA CIVATESE: 

Galli 19, Panzeri 15, Castagna 12, Negri L. 5, Bosso 4, Valsecchi 3, Castelnuovo 3, Capovilla 4, Corti 3, Castelletti, Negri A., Rusconi. All: Brusadelli M/Brusadelli

LA TORRE BASKET:

Castelletti 19, Bossi 12, Benadduce 8, Cortinovis 8,Spinelli 7, Sesta 5, Locatelli 5, Menichini 2. All. Zangheri.

 

 

0Shares