CALAMARETTO: CUCINA INNOVATIVA, SCELTA ACCURATA DEGLI INGREDIENTI E…

VALMADRERA – Per il CALAMARETTO di Valmadrera, Luigi Pozzi ha deciso di muoversi nel solco della tradizione delle vecchie osterie, rivisitando e recuperando il concetto di condivisione delle portate tra i commensali: i fritti vengono così serviti in una grande padella posta al centro del tavolo, per due o più persone, gli spaghetti in una grande pirofila e così le altre portate.

Luigi ha condensato in questo locale rinnovato le proprie esperienze in Italia, Australia e California. L’idea è fresca, in linea con il gusto attuale che trova piacere nello stare a tavola in maniera agile.

Insomma alle porte di Lecco c’è un locale d’ispirazione metropolitana, moderno e collocato in un posto da favola: l’antico mulino di Valmadrera, sapientemente ristrutturato, per anni location del mitico Cactus Juice, già storico punto di riferimento della cucina etnica.

Ora ospita il ristorante dal concept-food che sviluppa l’idea di una cucina semplice ma di altissima qualità, frutto della scelta di materie prime superiori, cucinate da cuochi di grande esperienza e professionalità. La regia spetta a Luigi, lecchese doc, occhi azzurri.

È lui a seguire con garbo e mano invisibile ma tangibile tutti gli aspetti del suo locale: la cucina del ristorante, il bar al piano terra e la pizzeria al primo.

Ha voluto spazi che si susseguono con continuità, pur dando l’impressione di trovarsi in un luogo diverso e accogliente a ogni porta e a ogni scala varcate.

Fritti di mare e Pizza

Il concetto di coperto viene superato ed azzerato, non ha più importanza il numero di avventori seduti attorno al tavolo. L’atmosfera informale che si viene a creare permette di gustare una cena squisita all’insegna della convivialità più autentica.

La pizza, cotta nel forno a legna dal un pizzaiolo premiato, viene proposta in quindici varianti, tutte realizzate partendo da un impasto di alta qualità, arricchito da un mix di ingredienti che rispettano la stagionalità e, ove possibile, la filosofia del Km zero. Per i celiaci, è possibile scegliere pizza e alcuni piatti gluten-free.,

 

Dolci e Drinks

La linea di pasticceria è affidata a Nicola, per anni pasticcere nelle eccellenze di Villa D’Este a Como e da Peck a Milano.

Il Bar, oltre a cocktails alcolici e analcolici e birre artigianali, anche di birrifici locali, propone cartocci street food da asporto, con la possibilità di consumarli anche in loco, accompagnati da una buona birra o da vino.

Rinnovato anche lo splendido garden del locale, chiuso in inverno e assolutamente apprezzabile nelle calde serate d’estate. L’ampio parcheggio, con capacità per oltre 100 auto, è a disposizione gratuitamente per i clienti.

> via Como 84
Valmadrera (LECCO)

tel +39 0341.210350
info@calamaretto.eu

 

 

 

 

Articolo promozionale a cura dell’Ufficio Pubblicità IperG

 

 

 

0Shares