CALCIO, SACCHI DECISIVO CONTRO BRIVIO. AGGUANTATA LA TERZA POSIZIONE

CIVATE – Su un terreno pesante ed in pessime condizioni l’Asd Civate di mister Sozzi conquista la terza vittoria consecutiva e vola nelle parti alte della classifica. Per vincere contro Brivio basta una rete del solito Sacchi.

Dopo una fase iniziale di studio, infatti, Civate ci prova al 10′ con un bel cross di Riva, palla ad Invernizzi che stoppa e passa ad Argenti che scarica a Sacchi fuori area: botta dai 20 metri dove il portiere del Brivio Capitanio non può nulla. 1-0 per la Fenice biancoverde (in neroverde per l’occasione) e solito gran gol di bomber Sacchi. Al 20′ una disattenzione di Rigamonti che fa un pericoloso retropassaggio dove si avventano gli attaccanti ospiti ma è Castagna che… “toglie le castagne dal fuoco” e con l’aiuto di Riva salva il risultato. Al 35′ gol di Argenti, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 43° è ancora Argenti che ci prova con un bel rasoterra, ma Capitanio fa buona guardia.Termina il primo tempo con il Civate meritatamente in vantaggio per 1 a 0: Brivio non ha mai tirato in porta cercando di contenere i padroni di casa.

asd civate calcio (5)Il secondo tempo parte con Civate ancora protagonista: al 9′ bella giocata della coppia Riva-Panzeri ma Capitanio salva in uscita. Si fanno finalmente vedere gli ospiti con Fasolin al 15′: gran tiro dove Castagna non si fa trovare impreparato. Al 16′ Sozzi mette Frusca per Sacchi, passando a 4 in difesa per cercare di arginare la manovra di Brivio. I grigiorossi però si buttano in attacco e credono nel pareggio: al 24′ grande azione corale, cross dove Pisoni gira di testa, ma è ancora Castagna che vola e mette sopra la traversa, salvando il risultato. Altri cambi per i biancoverdi: Amoriello sostituisce Argenti e Levi, al suo esordio, Panzeri. È lo stesso Amoriello che crossa alla 30′: sembra fatta per Frusca ma Pisoni recupera in modo provvidenziale. Ultimo brivido al 36°: il solito Fasolin, migliore in campo dei suoi, si invola verso la porta di Castagna ma Riva con un prodigioso recupero stoppa l’azione. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine dell’incontro.

asd civate calcio (2)Civate conquista un risultato importantissimo per la classifica, e approfitta della sconfitta di Galbiate contro la capolista Olimpiagrenta andando ad occupare la terza posizione in classifica. Soddisfatto a fine partita il presidente Secomandi: “In un campo reso molto pesante dalla pioggia, siamo soddisfatti di questi altri tre punti. Abbiamo sofferto nel secondo tempo e Brivio forse avrebbe meritato il pareggio alla fine ma siamo stati bravi ad arginare i loro tentativi”. Il prossimo appuntamento è domenica 12 febbraio a Rovagnate: la partita di andata finì con una pesante sconfitta per Civate (1-4). Servirà un’altra prova di cuore e grinta per continuare a sognare.

S. P.

 

ASD CIVATE-ASD BRIVIO 1-0 

Civate: Castagna, Bettiga, Riva, A. Valsecchi, Rigamonti, M. Valsecchi, Ndiaye, Invernizzi, Sacchi (Frusca), Argenti (Amoriello), Panzeri (Levi). All. Roberto Sozzi

ASD Brivio: Capitanio, Reitano (D. Fasolin), Gandolfi, Pisoni, Bonanomi (Colombo), Angilletti, Fumagalli, Prendi, Mandelli, T. Fasolin, Tucci (Biffi). All. Ivan Vanotti

Reti: Sacchi al 10′ (pt).
Ammoniti: Valsecchi M. (Civate); Fumagalli (Brivio)

calcio classifica seconda divisione civate

 

 

 

0Shares