BASKET, IL CIVITZ NON SI FERMA PIÙ: CONTRO COLOGNO È LA QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA – Civate News




BASKET, IL CIVITZ NON SI FERMA PIÙ: CONTRO COLOGNO È LA QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA

CIVATE – Si conclude con la vittoria della F.lli Maggi Civatese il big match tra le due squadre appaiate al terzo posto in classifica del girone B della Serie D basket regionale. I grigiorossi, alla quinta vittoria consecutiva, hanno infatti espugnato il campo di Cologno al Serio per 60-56

Dopo 10′ di sostanziale equilibrio, il primo quarto si chiude sul 18-17 a favore dei bergamaschi, chiamati a riscattare la sconfitta di domenica scorsa contro la cenerentola Mezzago. Nel secondo periodo entrambe le squadre alzano il ritmo ma sbagliano anche tanto; Castagna è chirurgico dalla lunetta e con un 6/6 ai tiri liberi consente al Civitz di andare a riposo in vantaggio di 2 punti (29-31).

Civate parte bene nella terza frazione dando la sensazione di poter allungare. Alcune giocate coraggiose di Valsecchi e Galli trascinano i grigiorossi; nel finale una tripla di Castagna porta lo score sul 43-49 con cui si chiude la frazione. I ragazzi di coach Marco Brusadelli vogliono a tutti i costi la vittoria e a 3′ dalla fine della partita si trovano avanti di ben 10 punti. Quando la vittoria pare ormai a portata di mano, nell’ultimo minuto i grigiorossi dilapidano tutto il vantaggio. A 10″ dal termine i padroni di casa segnano il canestro del -2, ma Fabio Panzeri dalla lunetta a 1″ dal termine si prende lo scalpo di Cologno.

Grazie a questa vittoria il Civitz consolida il terzo posto in classifica, per il momento in solitaria in attesa del risultato di Bottanuco.

 

BASKET COLOGNO AL SERIO-F.LLI MAGGI CIVATESE 56-60

(18-17; 29-31; 43-49)

Civatese: Valsecchi 13, Castagna 11, Panzeri F. 11, Galli 9, Corti 8, Fracassa 3, Bosso 3, Capovilla 2, Bonati 0, Boselli 0, Panzeri S.

Cologno: Chiesura 3, Cirelli 4, Pinotti 2, Chies 2, Nisoli 6, Iabichella 7, Finazzi 8, Mandello 18, Francioni 6

 

Foto dalla pagina Facebook del Civitz Basketball

 

 

Condividi sui Social!