PONTE DI ISELLA, MAURI AL MINISTERO: “NON SI ESCLUDE DI RICOSTRUIRLO DACCAPO”

CIVATE – Oggi, martedì 14 febbraio il sindaco di Civate Baldassare Mauri si è recato a Roma per cercare risposte sulla questione del ponte di Isella, ormai chiuso da più di tre mesi. L’incontro si è tenuto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con la presenza dei rappresentanti di Anas e di altri sindaci del territorio. Durante la riunione l’Anas è stata sollecitata a recuperare i dati necessari per compiere le specifiche indagini di verifica riguardanti il ponte.

“Il primo obiettivo che è stato prefissato è quello di riaprire il passaggio in un senso per le automobili nel giro di breve tempo e successivamente ampliare il progetto creando una fermata per il bus in corrispondenza dell’ingresso di Isella” commenta il primo cittadino. “Infine, è stata presa in considerazione anche l’ipotesi di ricostruire completamente il ponte in futuro“.

A questo proposito, il Ministero ha messo da parte circa 4 milioni di euro per il ponte di Annone e altrettanti sarebbero pronti per quello di Isella se dovesse essere necessario, ma sarà comunque richiesta una partecipazione del finanziamento anche da parte della Regione Lombardia. 

A. B.

 

 

0Shares