BASKET, LA CIVATESE SUPERA ANCHE ALMENNO: È LA SESTA VITTORIA CONSECUTIVA, ORA SI SOGNA

CIVATE – Ancora una vittoria – ormai la sesta consecutiva – per la F.lli Maggi Civatese in trasferta contro l’Almennese nella sesta giornata del campionato di Serie D, girone B, di basket. I grigiorossi hanno infatti espugnato il campo bergamasco per 65-76, trascinati da un super capitan Daniele Castagna

Proprio a Castagna i grigiorossi devono la partenza forte nella prima frazione di gioco, anche se i bergamaschi alla fine riescono a pareggiare 21-21. Nel secondo quarto Civate prova l’allungo con Fabio Panzeri ma in difesa fatica a arginare i centimetri di Zanchi, così Almenno riesce ancora a rientrare in partita e si va all’intervallo sul 40-43.

Al rientro dall’intervallo il “Civitz” impiega quasi 5 minuti ad ingranare ma nel finale dilaga sfruttando buone giocate in attacco di Valsecchi e Simone Panzeri; è la fuga decisiva, il terzo quarto si chiude 45-61. Nell’ultimo periodo Almenno prova a rientrare con energia. Superato il breve momento di sbandamento, Civate riprende subito il filo del discorso con la coppia Panzeri F.-Castagna che emette la sentenza definitiva dall’arco dei 3 punt. Finale 65-76.

Settimana prossima (domenica 26 febbriao) al Palacivitz arriva Dalmine per una sfida da vertigini ai piani alti della classifica. “Siamo in un buon momento e anche oggi abbiamo giocato con intelligenza superando i momenti critici senza farci prendere dal panico” commenta coach Marco Brusadelli. “Ora ci attende la sfida con Dalmine; partiamo sicuramente sfavoriti, ma non abbiamo nulla da perdere”.

 

POL. ALMENNESE – F.LLI MAGGI CIVATESE 65-76
(20-21; 40-43; 45-61)

Tabellini:

F.lli Maggi Civatese: Castagna 27, Panzeri F. 23, Bosso 7, Valsecchi 6, Panzeri S.4, Corti 4, Galli 3, Capovilla 2, Boselli 0, Rusconi 0, Bonati, Fracassa. Coach: Brusadelli/Grillo

Almenno: Arizzi 7, Rotini 7, Moriconi 5, Rota 11, Manzoni 2, Villa 4, Locatelli 8, Zanchi 17, Rota 4.

 

 

0Shares