CIVATE CALCIO ALL’ESAME VERDERIO, VIETATO SBAGLIARE. SACCHI: “NIENTE È IMPOSSIBILE”

CIVATE – Sarà una partita di alta classifica quella che andrà in scena domani, domenica 19 febbraio, quando l’Asd Civate, nello stadio Comunale di via del Ponte, ospiterà l’Asd Verderio.

La Fenice biancoverde, dopo tre vittorie consecutive, ha lasciato due pesanti punti per strada in quel di Rovagnate, un risultato che tutt’oggi non è stato ancora digerito. Di fronte ad un’ottima difesa (appena 10 i gol subiti) l’attacco latita, e eccezion fatta per bomber Sacchi (12 reti in stagione), il resto della truppa di mister Sozzi stenta in fase conclusiva. Verderio dal canto suo ha una difesa che ha subito più del doppio (23 reti) ma con 28 gol ha un attacco molto più prolifico. Sicuramente i ragazzi di mister Piseddu scenderanno in campo galvanizzati dalla brillante e convincente vittoria di sette giorni fa contro la capolista Olimpiagrenta: sotto di una rete hanno ribaltato il risultato in 2 minuti nel finale di prima frazione per poi segnare nel secondo tempo il gol della sicurezza.

“Verderio è una squadra difficile da decifrare – è il commento della punta Antonio Sacchi – in casa hanno un rendimento diverso rispetto a quello trasferta, all’andata fini 0-0. A questo punto però non dobbiamo aver paura di nessuno, anzi sono gli altri che devono temerci”.

È inutile negare che esiste un problema in fase offensiva. Avete lavorato in settimana su questo aspetto?
“Sicuramente dobbiamo trovare una soluzione. Per ora la fortuna sta sorridendo a me, ma nel momento in cui io mi fermerò dobbiamo trovare alternative. Con il mister, in allenamento, abbiamo provato diversi assetti. Addirittura a Rovagnate per provare a vincere abbiamo giocato la parte finale del match con quattro attaccanti”.

Per ora state facendo un ottimo campionato, e tolto un inizio complicato, siete in piena corsa per i playoff e non solo. Qual è il segreto di questi risultati?
“Noi vogliamo arrivare il più in alto possibile e lavoriamo per questo. Sarà banale dirlo, ma prima che essere compagni di squadra siamo amici, e questa è la nostra vera forza. A questo punto dico che niente è impossibile”.

L’appuntamento è per domani alle 14.30: due ottime squadre che non baderanno a calcoli e proveranno a vincere la partita ad ogni costo.

S.P.

 

 

0Shares