BASKET, LUNGA TRASFERTA PER GLI U16 MA NON SI GIOCA: MANCA L'ARBITRO. MOLTO BENE I PICCOLI – Civate News





BASKET, LUNGA TRASFERTA PER GLI U16 MA NON SI GIOCA: MANCA L’ARBITRO. MOLTO BENE I PICCOLI

CIVATE – Succede anche questo. Gli Under 16 dei coach Marco Brusadelli, Daniele Castagna e Gabriele Lavelli erano impegnati a Cislago (50 km da Civate), nel varesotto. La partita purtroppo non si è disputata causa assenza dell’arbitro. “Proporremo il 30 aprile come data per il recupero, anche se non credo la Federazione acconsenta in quanto in quella data i campionati sono già finiti – è il commento di Brusadelli – alternativa è domenica 2 aprile, anche se sia noi che i nostri avversari saremo impegnati il giorno precedente”.

L’Under 14 ha osservato un turno di riposo: infatti il match in programma lo scorso fine settimana ad Osnago è stato spostato a mercoledì 5 aprile. “Stiamo lavorando finalmente con la giusta intensità e concentrazione – dichiara Luigi Castagna – e i risultati gli abbiamo visti nei match precedenti, dove la mentalità e l’approccio alla partita sono nettamente diversi rispetto all’inizio del girone Silver“.

Ottima prova degli Esordienti in quel di Calolzio, dove nonostante la sconfitta danno segni di crescita. “I miei ragazzi hanno messo in campo una grinta diversa rispetto a settimana scorsa – è il commento di una soddisfatta Ilaria Vergani – non abbiamo mai mollato e abbiamo giocato con intensità. Siamo soddisfatti della gara, ora pensiamo a migliorare in allenamento”.

Gli Scoiattoli erano di scena a Merate. È stata una bella partita, che i piccoli Civitz hanno affrontato con tanta grinta. “Ho visto massimo impegno sia in difesa, dove ci siamo buttati su tutti i palloni, che in attacco, passandoci bene la palla – è il commento di Francesca Frisco – un bravo a Franci e Fede per i tanti punti fatti e a Christian per la sua grande difesa”.

S.P.

 

Condividi sui Social!