BASKET, VALSECCHI SULLA SIRENA REGALA IL DERBY AL CIVITZ: MANDELLO SCONFITTA 59-57

CIVATE – Il Palacivitz fatica a contenere tutte le persone (oltre 200) stipate sulle tribune e accorse per assistere al super derby in programma per la 9a giornata del girone di ritorno di Serie D girone B della F.lli Maggi Civatese contro la Pol. Mandello, che arriva a Civate per giocarsela alla grande confortata dalle ultime vittorie, mentre i grigiorossi devono riscattare le ultime due sconfitte, pur maturate contro Dalmine e Treviglio, le formazioni più forti del girone.

I primi due quarti sono all’insegna dell’equilibrio. Il pubblico la fa da padrone con entrambe le tifoserie scatenate (in senso positivo) a sostenere i propri giocatori. Dopo 20 minuti il punteggio è di 34-30 per i padroni di casa. Dopo l’intervallo Mandello alza il ritmo e con un gioco duro e al limite del regolamento mette alle corde Civate. Ne fa le spese Daniele Galli che a causa di una botta rimediata a rimbalzo deve abbandonare la gara. Coach Marco Brusadelli perde una pedina importante, fino a quel momento migliore in campo per i suoi,  ma il Civitz tiene duro e chiude il terzo quarto ancora avanti di due punti. Nell’ultimo quarto il Civitz prova a fare suo il match andando sul +7 grazie ad un mini parziale targato Valsecchi. Mandello però reagisce e riapre la partita. Il finale è concitato: Motta pareggia a 26″ dal termine, ma dall’altra parte Valsecchi (classe 97′ ed Mvp della partita) si inventa numero pazzesco in penetrazione segnando in “rovesciata” contro tre avversari per il +2 a 10″ dal termine. Mandello nell’ultima azione non riesce a segnare e il Civitz fa suo il derby.

“Bello essere riusciti a tornare a vincere davanti ad un Palacivitz stracolmo – commenta coach Brusadelli – non abbiamo perso la testa nonostante siamo andati sotto negli ultimi secondi. Ora valutiamo l’infortunio di Galli e pensiamo alla prossima sfida”.

 

F.LLI MAGGI CIVATESE – POL MANDELLO 59-57
(18-17 ; 34-30 ; 43-41)

Tabellini: 

CIVATESE: Galli 10, Castagna 9, Corti 8, Fracassa 7, Valsecchi 7, Panzeri F. 7, Capovilla 6, Bosso 5, Panzeri S., Bonati, Rusconi M., Boselli. All. Brusadelli/Grillo

MANDELLO: Penci 10, Motta 10, Dona’ 9, Melzi 8, Guanziroli 5, Corti 5, Niang 4, Marrazzo 4, Redaelli 2. All. Bissola.

 

 

0Shares