CALCIO, FINISCE PARI TRA CIVATE E MOLTENO. A SEGNO CAPITAN MARCO VALSECCHI

CIVATE – Pareggio agrodolce per l’Asd Civate, nella 24a giornata del campionato di seconda categoria – girone L, contro il Molteno Calcio: i biancoverdi alla luce dei risultati delle dirette concorrenti aumentano a 7 punti il vantaggio sulla Pol 2001, la prima formazione fuori dai playoff.

Civate parte all’attacco e al 2′ minuto è Sacchi pericoloso con un tiro che finisce di poco a lato. Dopo una fase di studio sono ancora i biancoverdi pericolosi con Secomandi: gran tiro e palla sopra la traversa. Al 22′ gli ospiti si fanno vedere, ma Castagna fa buona guardia. Al 33′ azione corale civatese, Sacchi crossa in area, la difesa di Molteno respinge e ancora Secomandi tira un bel rasoterra che sfiora il palo. Al 26′ occasionissima per Civate: punizione a due all’interno dell’area per intervento a gamba tesa su Sacchi, tiro di Secomandi respinto, Panzeri alza a campanile, palla a centro area dove c’è Argenti che impatta ma Paredi è pronto e respinge addosso a Sacchi che da buona posizione manda sopra la traversa. Con questa concitata azione termina il primo tempo in parità, 0-0.

La seconda frazione di gioco riparte con Molteno subito in avanti al 4′: Magni entra in area, dribbla Bettiga, incontra Ndiaye che lo stende. Calcio di rigore che Martorella trasforma per l’1-0. La Fenice biancoverde ora attraversa un momento di appannamento: mister Sozzi opera tre sostituzioni e sistema la squadra. Civate chiude gli avversari in area ma non è mai realmente pericolosa fino al 40′: punizione di Ndiaye che trova capitan Marco Valsecchi che di testa mette in rete il meritato pareggio. I biancoverdi ora ci credono e si riversano in attacco, ma Molteno chiuso in area riesce a non subire reti. Termina l’incontro sul risultato di 1-1. Punto prezioso per gli ospiti in chiave salvezza.

“Soffriamo le compagini di bassa classifica – è il commento del presidente Secomandi – ma non perché sottovalutiamo l’impegno ma perché vengono a Civate con l’obiettivo di difendersi e non perdere. Sotto l’aspetto dell’impegno e dell’agonismo abbiamo prevalso, ma Molteno si prende un punto senza far molto”.

Prossimo impegno per i biancoverdi domenica 19 marzo alle 14.30 a Colnago.

Asd Civate: Castagna, Fuina, Bettiga, Valsecchi A. (Frusca), Sottocasa, Valsecchi M., Ndaye, Secomandi (Bartesaghi), Sacchi, Argenti (Amoriello), Panzeri. All. Roberto Sozzi

Molteno Calcio: Paredi, Conti D., Conti M., Viganò, Riva, Cermenati, Magni (Federico), Colombo, Martoriella, Lovati, Abruzzese (Sala). All. Luca Colombo

Reti: 40^ st Valsecchi M. (Asd Civate); 4^ st Marorella (Molteno Calcio).

Ammoniti: Bettiga, Sottocasa, Frusca (Asd Civate); Martorella (Molteno Calcio).

S.P.

 

0Shares