BASKET, OTTIMA AMICHEVOLE A LIERNA PER IL CIVITZ

CIVATE – Una buona amichevole quella che ieri sera, lunedì 20 marzo, ha disputato la F.lli Civatese sul campo della forte Lamp Pharmaceuticals Lierna. I ragazzi dei coach Marco Brusadelli e Luca Grillo hanno sfruttato a pieno l’occasione avuta di confrontarsi cuna una formazione di C Gold, cioè di due categorie superiore, con giocatori professionisti, tra cui gli stranieri Sango e Diminic.

Per la cronaca la partita, dopo 5 tempi, è terminata 107-86 per i padroni di casa, con un Civitz che ha tenuto bene il campo ed eseguito i propri giochi offensivi. Buona la prova di tutti i ragazzi grigiorossi, con una nota di merito per Andrea Corti e Fabio Panzeri, che hanno dimostrato anche fisicamente di poter competere con la categoria, e per Daniele Valsecchi e Daniele Castagna, autori di pregevoli giocate.

Non poteva mancare il meraviglioso pubblico civatese sugli spalti, accorso anche a Lierna per sostenere la sua squadra, con una simpatica gag finale: alcuni giocatori di Lierna hanno chiesto a supporter grigiorossi il sostegno per i loro prossimi impegni!

Soddisfatto a fine match coach Brusadelli: “Dopo la sconfitta di Torre Boldone era importante entrare nella settimana decisiva del derby contro Pescate con la testa sgombra. L’amichevole di Lierna è stata l‘occasione per confrontarci con un basket di più alto livello del nostro. Per noi era importante correre e segnare tanti canestri, soprattutto da fuori, per ritrovare fiducia e feeling dimenticando in fretta la brutta prova di venerdì scorso. Sono molto soddisfatto della prestazione offerta dai miei giocatori. Ora sotto con gli allenamenti per preparare al meglio la partita di domenica che in caso di vittoria e di risultati favorevoli delle dirette contendenti potrebbe darci il quarto posto matematicamente“.

Sulla falsariga il giudizio della guardia Daniele Valsecchi: “L’amichevole di Lierna è stata un ottimo modo per confrontarci con atleti fisicamente e tatticamente superiori a noi e ciò è un eccellente modo per crescere. A parer mio è andata molto bene, una partita intensa gestita bene da entrambe le squadre”.

Da mercoledì si torna in palestra per preparare l’importante sfida contro Cb Pescate: cosa ne pensi?
“Penso sarà una prova dura vista la loro ultima vittoria. Io sono molto fiducioso, abbiamo fatto vedere cosa possiamo fare quando giochiamo di squadra e con la mentalità giusta”.

Quest’anno sei notevolmente cresciuto ma il tuo potenziale non è ancora del tutto sbocciato. Stai lavorando in tale senso?
“Mi sto dando da fare per mostrare agli altri e soprattutto a me quello che posso fare. Spero di riuscire a guadagnarmi la fiducia di tutti i miei compagni di squadra, secondo me potrebbe essere un buon inizio per sviluppare questo mio potenziale”.

Ricordiamo il prossimo appuntamento della Civatese: domenica 26 marzo alle 18 quando al Palacivitz sarà ospite il Cb Pescate. Intanto la società fa sapere che dopo la partita, nel piazzale antistante il Palacivitz, sarà offerto un aperitivo serale per ringraziare tutti tifosi e gli sponsor che hanno dato un prezioso contributo in questi anni.

S.P.

 

0Shares