BASKET, DERBY AL PALACIVITZ: ARRIVA PESCATE

CIVATE – Sarà una partita fondamentale quella che domenica 26 marzo la F.lli Maggi Civatese affronterà per la 11a giornata del campionato di serie D maschile – girone B: al Palacivitz arriva l’Autovittani Pescate in un derby che si preannuncia emozionante.

I giocatori dei coach Marco Brusadelli e Luca Grillo sono reduci dalla cocente sconfitta di Torre Boldone e hanno fame di vittoria per accaparrarsi il quarto posto in vista dei playoff; la formazione di coach Alberto Colombo arriva dalla splendida vittoria contro la capolista Cral Dalmine e vuole evitare i playout.

I pescatesi sono una formazione che per tutto l’arco della stagione è andata a corrente alternata, vincendo partite contro le squadre forti, come lo stesso Cral Dalmine, Bottanuco, Vercurago, ma perdendo inspiegabili match contro Almennese o Ornago.

Oltre ad essere una compagine ben allenata dall’esperto Colombo, ha tra le sue fila giocatori di assoluto livello per la categoria: Riccardo Rotta, ala classe 1996 che viaggia a 12 punti di media; Kaho Guy, esperta guardia che mette a referto 11,5 punti di media; il giovane play Marcello Butti con 9,5 punti di media.

“Domenica abbiamo una partita fondamentale per il quarto posto – dichiara Brusadelli – una nostra vittoria con un risultato favorevole nello scontro tra Cologno e Vercurago potrebbe darci la matematica certezza. Pescate sta lottando per la salvezza e sicuramente verrà per vincere la partita, come già fecero lo scorso anno: è una squadra imprevedibile come dimostrano le vittorie contro Dalmine e Bottanuco, cosa a noi non riuscita. In questi anni abbiamo imparato che al Palacivitz nessuna partita è scontata perché tutte le squadre vogliono far bene davanti al palazzetto pieno”.

“Noi siamo pronti per questo derby e sappiamo – aggiunge Brusadelli – che per vincere ci vorrà qualcosa in più che l’ordinario, grande intensità e una perfetta difesa sui loro tiratori, che se entrano in ritmo sono letali. Sono fiducioso e come sempre vedo cose positive anche nella brutta sconfitta di Torre Boldone, dove nonostante le assenze di due giocatori come Galli e Capovilla abbiamo tenuto a 63 punti una squadra che in casa vantava una media di 71 punti segnati. La nostra difesa dovrà darci solidità e certezza. Siamo pronti a lottare su ogni palla, a dare tutto quello che abbiamo e non vogliamo farci sorprendere come l’anno scorso. In un periodo non positivo dal punto di vista dei risultati abbiamo fame di vittoria”.

In dubbio ancora Daniele Galli, alle prese con l’infortunio patito due settimane fa. L’appuntamento è per domenica 26 marzo, alle 18, al Palacivitz. Si prospetta una partita bellissima da vivere con due squadre che si daranno battaglia fino all’ultimo secondo.

La F.lli Maggi Civatese ricorda inoltre che al termine dell’incontro offrirà a tutti gli sponsor, tifosi e simpatizzanti un aperitivo per ringraziare del supporto continuo di questi ultimi anni.

S.P.

 

0Shares