BASKET, IL CIVITZ TORNA A VINCERE: PESCATE SUPERATA 68-60

CIVATE – Nell’undicesima giornata del girone di ritorno del campionato di basket Serie D, girone B, la F.lli Maggi Civatese ha ospitato al Palacivitz l’Autovittani Pescate, decima in classifica ma rinvigorita dall’ultimo sorprendente successo ottenuto contro la capolista Dalmine. Il Civitz dal canto suo è reduce dalla brutta sconfitta rimediata a Torre Boldone e, pur occupando il quarto posto in classifica con l’accesso ai play-off già in tasca, vuole fare di tutto per vincere il derby di questa sera e infatti parte fortissimo: 18-0 dopo 5′ di gara. Pescate però riduce lo svantaggio e a metà partita il punteggio è 33-26 per i padroni di casa.

Dopo l’intervallo Pescate ci crede e passa in vantaggio grazie a tre bombe targate Rotta e Lorenzon. Il terzo quarto finisce 45-48 per gli ospiti. Ma l’ultima frazione è un capolavoro balistico del duo Fabio PanzeriDaniele Castagna per i grigiorossi; Pescate cede sotto le bombe sganciate dall’arco dei 3 punti per il parziale decisivo. Finale 68-60 per il Civitz che continua a sognare.

“Dopo un’ottima partenza abbiamo faticato molto a controllare la gara” commenta coach Marco Brusadelli a fine partita. “Sono soddisfatto della reazione che i miei ragazzi hanno messo in campo nell’ultimo quarto che ci ha consentito di ritrovare la vittoria”.

F.LLI MAGGI CIVATESE – AUTOVITTANI PESCATE 68-60
(21-11; 33-26; 45-48)

Tabellini:

Civatese: Castagna 23, Panzeri F. 14, Corti 13, Fracassa 8, Valsecchi 4, Galli 2, Bosso 2, Capovilla 2, Panzeri S. 0, Rusconi 0, Boselli, Bonati. 3, Bosso D. 3, Rusconi 2, Bonati 0. All. Brusadelli/Grillo
Pescate: Butti 13, Lorenzon 3, Mencarelli 3, Rotta 8, Rigamonti 2, Kaho 16, Zucchi 8, Rusconi 5, Polvara 2. All. Colombo

 

 

0Shares