CALCIO, DOPPIO SACCHI E RIVA REGALANO AL CIVATE LA VITTORIA SU BRONGIO

CIVATE – Grande e importante vittoria dell’Asd Civate, contro Gs Brongio, nella 26a giornata del campionato di seconda categoria – girone L: con questo risultato i ragazzi di mister Sozzi mantengono la seconda posizione in classifica.

Il primo tempo è scarno di vere occasione da gol, le squadre sono contratte per la posta in palio: Civate vuole uscire dalla mini crisi di un solo punto nelle ultime due giornate; Brongio vuole tenere accesso il lumicino della salvezza.  La Fenice biancoverde ci prova subito e per i primi 15 minuti gioca nella metà campo avversaria ma senza pungere. Anzi sono gli ospiti che si fanno pericolosi al 30′ con Pozzi, ma Castagna fa buona guardia. Un minuto dopo è Sacchi a impensierire Zappa: palla deviata in angolo. Sul finire della prima frazione di gioco Amoriello, colpito all’addome, lascia il campo per Mazza.

Inizia il secondo tempo con Sozzi che sostituisce Rigamonti per Invernizzi, mossa che si rivelerà decisiva. Al 3′ è ancora Pozzi che in area civatese ci prova ma senza frutti. Al 13′ palla a Sacchi dal limite dell’area che con botta insacca alle spalle di Zappa: 1-0. Cinque minuti dopo è ancora Sacchi pericoloso, lanciato da Panzeri, ma il suo tiro finisce a lato. Al 20′ lo scatenato Sacchi ci prova ancora: palla sulla parte alta della traversa. Dopo l’espulsione di Colombo del Brongio per doppio giallo, al 37′ i biancoverdi chiudono i conti: discesa di Invernizzi che conquista con caparbietà la sfera, palla al centro dove arriva Sacchi. 2-0 e partita in ghiaccio. Dopo l’espulsione di Arrigoni per proteste e con ospiti in 9, Civate ne approfitta per il 3-0: ancora Invernizzi a crossare in mezzo dove trova Riva che non sbaglia.

“Spero che questo risultato dia grinta e voglia ai nostri ragazzi in vista dell’appuntamento di Galbiate di settimana prossima – commenta il presidente Secomandi – per ora mi godo questi tre importanti punti convinto che i nostri giocatori possano tornare come nel recente passato dove gambe e testa erano una cosa sola”.

Prossima appuntamento per la Fenice domenica 2 aprile alle 15.30 sul campo del Galbiate 1974: una vittoria sarebbe decisiva per i playoff.

Asd Civate: Castagna, Fuina, Bettiga, Riva, Rigamonti (Invernizzi), Sottocasa, Panzeri (Frusca), Valsecchi M., Sacchi, Valsecchi A., Amoriello (Mazza). All. Roberto Sozzi

Gs Brongio: Zappa, Viganò, Tocchetti (Ruggiano), Frigerio, Giunta, Colombo, Sala, Campagnolo, Pozzi, Donghi, Pozzetti. All. Domenico Russo

Reti: 13^ (st) e 37^ (st) Sacchi, 40^ (st) Riva.

Ammoniti: Frusca (Asd Civate); Tocchetti, Colombo (Gs Brongio)

Espulsi: Colombo, Arrigoni, Ruggiano (Gs Brongio)

S.P.

0Shares