CALCIO CSI, SAN VITO CAMPIONE BATTE SUELLO. BELLAVISTA VITTORIOSO SU MOLTENO. FOTO E VIDEO

CIVATE – Sarà una serata da ricordare quella di ieri, giovedì 30 marzo, per la Pol. San Vito: la squadra di mister Alessandro Nava si è aggiudicata il campionato di calcio CSI a 7 con un turno di anticipo. Questo è stato reso possibile anche dalla concomitante vittoria dell’Arci Bellavista che ha battuto Molteno.

I giallorossi erano impegnati al campo sportivo dell’oratorio nel derby contro Suello. La partita è stata a senso unico, troppo netto il divario tra le due compagini.

Pronti via e i civatesi sono subito pericolosi, ma il portiere di Suello fa buona guardia. Qualche minuto dopo è il palo a negare il gol ai padroni di casa. Rete che arriva qualche minuto dopo da Andrea Avagnina: 1-0.

Suello sembra non demordere, bell’azione sulla destra e palo. La partita sostanzialmente finisce in questo momento. San Vito spinge sull’acceleratore e si porta, con ottime giocate, sul 4-0.

Il secondo tempo parte sulla falsariga del primo: altri due gol per il 6-0 che chiude il discorso vittoria.

A questo punto i ragazzi di Nava mollano la presa e Suello si fa vedere con due gol in un minuto: 6-2. Potrebbero essere addirittura tre i gol consecutivi ma c’è il palo a dire di no. San Vito allora non ci sta e chiude definitivamente l’incontro con il risultato di 8-2.

Nel mentre, con mezz’ora di ritardo, al campo sportivo di Baselone il Molteno, secondo in classifica, fa visita all’Arci Bellavista: in caso di sconfitta il San Vito sarebbe campione.

La cronaca: dopo qualche minuto di studio, è subito il Bellavista che si porta in vantaggio con bel gol di Marinoni.

Molteno però non demorde e subito pareggia: 1-1.

I biancoverdi di casa però sembrano di un altro spessore e ancora Marinoni, seguito da Bartesaghi, portano la loro squadra sul 3-1. Molteno non riesce ad opporre resistenza e il primo tempo finisce con altri due gol per i civatesi: 5-1. In questo momento San Vito è campione.

Il secondo tempo vede subito un’altra marcatura del Bellavista, subito seguita da una del Molteno: 6-2.

La partita prosegue con il Bellavista che amministra l’incontro, anzi arrotonda il punteggio: 8-2. Dopo una traversa per Molteno, ultimo scatto di orgoglio degli stessi che fissa il risultato finale sull’8-3.

La Pol. San Vito vince meritatamente il titolo in un campionato condotto sin dalle prime partite; per l’Arci Bellavista un ottima partita che dimostra le potenzialità di questa squadra.

Gran conclusione sarà quella di giovedì 6 aprile, alle ore 22.00, dove al campo sportivo di Baselone andrà in scena il tanto atteso derby: infatti l’Arci Bellavista ospiterà il San Vito in una partita a se stante, dove la classifica passerà in secondo piano. L’obiettivo per entrambe le compagini sarà la vittoria a qualunque costo.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”21″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”60″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]S.P.

 

0Shares