CALCIO, SCIALBO 0-0 AL VERTICE TRA CIVATE E OLIMPIAGRENTA

CIVATE – Nel big match della 28esima giornata del campionato di seconda categoria – girone L, Civate e Olimpiagrenta non si fanno male a vicenda e portano a casa entrambe un punto prezioso: Civate resta a +5 a tre giornate dal termine sulla prima formazione fuori dai playoff; ad Olimpiagrenta manca un solo punto per la matematica promozione. 0-0 il risultato finale, in un incontro avaro di chiare occasioni da reti.

Primo tempo abbastanza noioso con poche occasioni. Lieve supremazia civatese, ma senza portare nulla in termini di tiri in porta. Solo al 40′ gli ospiti ci provano con Saponaro, ma Castagna gli sbarra la strada subendo anche fallo. Al 45′ ancora Olimpiagrenta in avanti con punizione calciata da Galbiati, palla in area e girata di testa di Biaye ma il tiro termina a lato. 0-0 alla fine dei primi 45 minuti di gioco.

Parte la ripresa con subito gli ospiti pericolosi ancora con Biaye, ma il suo tiro sfiora la traversa. Al 5′ i biancoverdi in attacco con gran incornata di Panzeri, ma Guerriero respinge. Al 26′ è ancora Grenta pericolosa: Elezaj tira ma la difesa ribatte, la palla arriva a Maglia che colpisce a botta sicura ma Marco Valsecchi la respinge sulla traversa, la palla batte sulla linea e viene respinta. Olimpiagrenta che reclama la rete ma l’arbitro fa proseguire.

Al 48′ l’arbitro decreta la fine del match. 0-0 che alla fine accontenta tutti. Da segnalare il numeroso pubblico sugli spalti del Comunale di via del Ponte.

“Voglio ringraziare tutti i miei ragazzi per l’impegno di oggi – dichiara a fine partita il presidente Secomandi – questo pareggio è positivo per noi. Alla luce di quanto visto oggi Olimpiagrenta merita la promozione diretta, noi abbiamo allestito una squadra per sorprendere e ci stiamo riuscendo, e al di là di come potrà finire sono soddisfatto di quanto è stato fatto fino ad oggi”.

Prossimo impegno per la Fenice Biancoverde giovedì 13 aprile alle 20.45 a Vercurago: si giocherà il recupero della prima giornata di ritorno non giocata per neve. Una partita complessa, infatti i padroni di casa sono in corsa per la salvezza diretta e sono in cerca di punti; i civatesi invece con una vittoria potrebbero chiudere il discorso playoff.

Asd Civate: Castagna, Fuina, Riva, Rigamonti, Bartesaghi (Valsecchi A.), Valsecchi M., Ndiaye, Frusca, Sacchi (Secomandi), Argenti (Invernizzi), Panzeri. All. Roberto Sozzi

Olimpiagrenta: Guerriero, Coco, Garghentini (Paleari), Galbiati, Riva, Rusconi, Caredda, Fiore (Maglia), Biaye, Elezaj, Saponaro (Brambilla). All. Daniele Perego

Ammoniti: Riva, Invernizzi (Asd Civate); Galbiati, Fiore, Saponaro (Olimpiagrenta)

S.P.

 

 

0Shares