CORNIZZOLO DAY: UNA MONTAGNA DI GENTE, UNA MONTAGNA PER SEMPRE!

CIVATE – Domenica 14 maggio il tradizionale Cornizzolo Day. La giornata prevede la messa alle 11.45 e il saluto delle autorità alle 12.45. A seguire sarà possibile pranzare anche con la polenta dalla Cumpagnia di nost. Nel pomeriggio musiche del gruppo Scarpasces e ci sarà la possibilità di provare la palestra di arrampicata con istruttori qualificati.

Partecipando alla giornata di festa sarà possibile sostenere gli agricoltori di Arquata del Tronto che hanno subito gravi danni a causa del recente terremoto. Infatti verranno devoluti dei contributi grazie all’iniziativa “Adotta Arquata” per aiutare nella ricostruzione delle aree terremotate.

Per raggiungere il rifugio Maria Consiglieri, dove si svolgerà il Cornizzolo Day, è possibile seguire tre itinerari differenti, il sentiero “Le Casote”, con partenza da Civate dall’acquedotto del Rii, il sentiero “I massi erratici” con partenza da Suello al posteggio di via Manzoni e, infine, il “Sentiero geologico e spirito del bosco” con partenza da Canzo alla Fonte Gajum.

Durante la giornata è possibile partecipare anche alla Vertical Race, iscrivendosi in anticipo. La gara partirà da Suello alle 9.30 con premiazioni alle 11.15.

Al.B.

 

 

 

0Shares