BASKET, MIRACOLO GRIGIOROSSO A VOGHERA MA “AL RITORNO CI VORRÀ UN PALACIVITZ CALDISSIMO”

VOGHERA (PV) – Domenica i grigiorossi hanno disputato la semifinale al meglio delle 3 gare del campionato di Serie D. Il Civitz, unica squadra lecchese superstite, giunge a Voghera scortata da 120 tifosi festanti, pronti a credere nel miracolo. La quotata compagine vogherese infatti ha chiuso al primo posto la stagione regolare nel proprio girone con 24 vittorie e sole 2 sconfitte, sbarazzandosi poi nei quarti di finale San Pio XII Mantova. Non aveva mai perso in casa. Per i grigiorossi dunque la sorte pareva già segnata. 

Civate però non ci sta a fare la vittima designata e parte fortissimo raggiungendo anche il +10 di vantaggio nel secondo quarto.

Il secondo tempo vede Voghera reagire ma Civate scappa ancora sul +8, guidato dal proprio tifo e soprattutto da un immenso Simone Panzeri (migliore in campo). Ma il finale è thriller: Ogliari, tutta partita in ombra, segna la tripla del 54-54 a 31″ dalla fine. Sull’azione successiva Castagna va in lunetta per due tiri liberi e li trasforma con freddezza per il +2. L’Olympia sull’azione successiva sbaglia incredibilmente due tiri liberi. Coach Brusadelli chiama subito time out. Sulla rimessa, Simone Panzeri riceve, subisce fallo e va in lunetta a 9″ dal termine: sbaglia il primo tiro libero ma segna il secondo, decisivo per il +3 finale. Nell’ultima azione Voghera non riesce infatti a segnare il tiro del pareggio, facendo esplodere di gioia i 120 civatesi sugli spalti.

Il commento di Coach Brusadelli a fine gara: “Grande prestazione dei miei ragazzi ma non abbiamo ancora fatto nulla. La testa è già a mercoledì: servirà un’altra prestazione maiuscola e un Palacivitz caldissimo, perché Voghera è nettamente superiore a noi e farà di tutto per pareggiare la serie”.

NUOVA OLYMPIA BASKET VOGHERA – F.LLI MAGGI CIVATESE 54-57
(Parziali: 15-20; 29-33; 39-42)

Tabellini:

Civatese: Castagna 18, Fracassa 12, Panzeri S. 9, Galli 4, Valsecchi 6, Panzeri F. 4, Corti 2, Bosso 2, Capovilla 0, Rusconi, Bonati, Negri.
All. Brusadelli/Grillo

Voghera: Villani 13, Checo 5, Cartasegna 3, Ogliaro 6, Piermattei 20, Premier 4, Farina 2, Costaldi 1.

0Shares