BASKET/CAPOLAVORO CIVITZ, ED È FINALE PER LA PROMOZIONE IN C

CIVATE – Atmosfera da brividi al Palacivitz per gara 2 della semifinale del campionato di serie D. Dopo la sorprendente vittoria di domenica scorsa a Voghera in gara 1, la F.lli Maggi Civatese è chiamata ad una seconda impresa impossibile, questa volta tra le mura amiche. C’è un popolo intero vestito di rosso pronto a spingere i ragazzi di coach Brusadelli che sanno benissimo di essere sfavoriti rispetto alla corazzata Olympia, costruita per salire in serie C Silver.

I primi due quarti vedono continui ribaltamenti di fronte, ma la partita non prende nessuna direzione e rimane sempre in sostanziale parità. Dopo l’intervallo il Palacivitz è una bolgia, a fatica si sentono i fischi arbitrali visti i decibel prodotti dal popolo grigiorosso. Equilibrio fino all’ultimo minuto della terza frazione in cui il Civitz allunga sul +6 sfruttando il bonus ai tiri liberi.

Nell’ultima frazione succede di tutto. Piermattei, migliore di Voghera fino a quel momento, esce per 5 falli. Ogliari, annullato ancora una volta dalla difesa grigiorossa, abbandona il campo per infortunio. Sembra fatta, il Civitz è a +7 a 2’30” dal termine. Ma Voghera pareggia incredibilmente sul 55-55 a 1’30”. Castagna però fa 3/4 ai liberi trasformando in oro l’ottima difesa civatese. Voghera non segna più.

È il capolavoro di coach Brusadelli, principale artefice del successo. Ecco le sue dichiarazioni: “I miei ragazzi sono fantastici. Tre anni fa vincevamo la Prima divisione, ora siamo in finale per salire in C Silver (contro Novate Milanese) solo grazie al duro lavoro. Un gruppo umile, unito, senza prime donne che ha fatto la differenza”.

F.LLI MAGGI CIVATESE – NUOVA OLYMPIA BASKET VOGHERA 58-55
(Parziali: 13-11; 30-29; 45-39; )

F.LLI MAGGI CIVATESE: Castagna 21, Panzeri F. 11, Fracassa 9, Panzeri S. 6, Valsecchi 5, Galli 4, Valsecchi 6, Corti 2, Bosso 0, Capovilla 0, Rusconi, Bonati, Boselli. All. Brusadelli/Grillo.

OLYMPIA VOGHERA: Villani 6, Checo 8, Cartasegna 8, Ogliaro 6, Piermattei 14, Magnone 9Premier 4, Farina 4. All. Delfinetti.

 

 

 

 

0Shares