LETTURE ANIMATE PRESSO LE SCUOLE ELEMENTARI

CIVATE- Genitori e bambini di tutte le età si sono ritrovati presso la palestra delle scuole di Civate per assistere alle letture animate di “Pinocchio” che hanno appassionato grandi e piccini.La rappresentazione trattava la storia del grande classico di Collodi, ma con alcune modifiche, infatti, testo e regia sono stati seguiti da Giuseppe Adducci, con la partecipazione musicale del gruppo “Sulutumana“.

L’esito del progetto é stato frutto di grande impegno per la realizzazione di laboratori teatrali nella settimana precendente con la partecipazione di molti alunni delle scuole elementari.

Scopo di questa rappresentazione era insegnare come affrontare il salto tra l’infanzia e l’adolescenza, facendosi aiutare dagli adulti e apprendendo da loro buoni consigli ma, allo stesso tempo, evitando coloro che potrebbero rendere piú difficoltoso questo importante passaggio nella vita.

Infine il progetto é stato un grande successo in quanto ha conquistato maestre, genitori e bambini appassionati di fiabe, che hanno avuto modo di vivere un’importante esperienza educativa mettendosi in gioco in prima persona.

Al. B.

 

 

0Shares