BASKET SERIE D, PARTE MALE LA FINALE PER IL CIVITZ:
OSAL NOVATE MILANESE-F.LLI MAGGI CIVATESE 73-51

NOVATE MILANESE (MI) – Si è  aperta la finale di Serie D tra OSAL Novate Milanese e F.lli Maggi Civatese al meglio delle tre gare. Se il Civitz è una sorpresa la compagine milanese è dove tutti si aspettavano. Novate è infatti favorita per il salto di categoria (in C Silver) e lo ha dimostrato giocando una grande partita; dopo aver chiuso al secondo posto la stagione regolare ha il fattore campo dalla sua parte. Gara 1 si è  infatti disputata a Novate così come sarà l’eventuale gara 3, in caso di parità dopo gara 2 in programma mercoledì 24 al Palacivitz.

Il Civitz, nonostante il tifo assordante dei propri sostenitori giunti in massa a Novate, parte contratto e segna il primo canestro su azione solo nel secondo quarto con Corti. Novate gioca alla grande e solo la zona schierata al 15′ da coach Brusadelli limita i danni. Si va al riposo sul 29-18.

Novate però gioca una partita perfetta e all’inizio del terzo quarto, con un’altro parziale da 10-0, raggiunge anche il +25 di vantaggio, chiudendo di fatto il match. Civate non riesce a reagire e nell’ultima frazione prova soltanto a limitare il parziale.

Coach Brusadelli ha già la testa a gara 2:” Sapevamo di affrontare una squadra fortissima e così è stato. Complimenti a Novate. Mercoledì sarà una partita da dentro o fuori, sono convinto che i miei ragazzi faranno di tutto per allungare la serie a gara 3″.

OSAL NOVATE MILANESE-F.LLI MAGGI CIVATESE 73-51
(Parziali:   14-1; 29-18- 59-32)

Novate: Cigada 24, Iannaccio 2, Villa 10, Figini 4, Meroni 9, Pozzi 3, Crosignani 11, Maina 5, Sala 5
All. Beneggi

F.lli Maggi Civatese: Valsecchi 12, Castagna 7, Capovilla 6, Panzeri F. 6, Panzeri S. 5, Galli 5, Corti 4, Fracassa 3, Bosso 3, Bonati, Rusconi, Boselli.
All. Brusadelli/Grillo

0Shares