SCOMPARSO CEREDA, “ANIMA” DI LIBERA A LECCO

VALMADRERA – Deceduto improvvisamente a soli 54 anni Paolo Cereda, figura rilevante del mondo dell’associazionismo e non solo. Il sindaco di Valmadrera Donatella Crippa a nome dell’amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio ai familiari e la profonda commozione per la scomparsa di Cereda, da oltre dieci anni responsabile del settore Istruzione, Cultura e Sport del Comune di Valmadrera, che negli ultimi mesi aveva collaborato anche con i Comuni di Civate e Malgrate.

“Paolo era a casa da alcuni giorni perché non si sentiva bene, ma nessuno poteva prevedere una notizia tanto luttuosa. Voglio ricordare la sua competenza e professionalità – dichiara il sindaco Crippa – e l’impegno sociale e civile prima in Caritas, con numerose missioni nel Terzo Mondo e poi in “Libera” nella lotta alla mafia e in genere ai fenomeni corruttivi”.

“La notizia della scomparsa di Paolo Cereda mi riempie di dolore – dichiara Virginio Brivio, sindaco di Lecco -. Paolo, soprattutto nel suo ruolo di responsabile provinciale di Libera, è stato in questi anni un compagno di viaggio indispensabile. Con lui Lecco ha conosciuto e toccato con mano la concretezza e la forza della legalità. Grazie a lui, tanti giovani si sono avvicinati al tema della lotta alla mafia grazie ai campi estivi a cui Paolo si dedicava con una passione contagiante. La sua energia, la sua forza di volontà, la sua trasparenza sono sempre state un faro per chi ha creduto e crede nella possibilità di sconfiggere la criminalità e la mafia in tutte le sue forme. Con lui non è mai mancato un confronto aperto e onesto. Ora Paolo vive in quello che è riuscito a trasformare da sogno a realtà: a lui dobbiamo gran parte del merito della rinascita dell’ex pizzeria Wall Street. Grazie Paolo, non ti dimenticherò mai. Un forte abbraccio alla tua famiglia”.

Cereda lascia la moglie e due figli.

0Shares