BASKET/EDILCASA CIVATESE CORSARA A S. PELLEGRINO

CIVATE – Una trasferta lunga e difficile attendeva i grigiorossi per la seconda partita di campionato. Dopo la sconfitta di misura subita all’esordio contro la Sportiva Sondrio il Civitz a San Pellegrino (Bg) ha fatto visita al tabù Zani Viaggi, quattro sconfitte in quattro incontri nelle passate stagioni, rivoluzionato e infarcito di molti giovani (anche causa infortuni).

Il primo tempo conferma la difficoltà della partita. Civate prova a scappare raggiungendo anche il +8, ma i bergamaschi recuperano portando la gara sul 31-31 all’intervallo.

Al rientro degli spogliatoi la partita cambia: i grigiorossi finalmente svoltano in difesa concedendo a Sanpellegrino soltanto 4 punti nel terzo quarto (di cui 2 dalla lunetta). Sfruttando i palloni recuperati in attacco il gioco è più fluido e il vantaggio cresce fino al +17 con cui si chiude la frazione. Nell’ultimo periodo l’intensità della partita cala e il divario è troppo ampio per mettere in discussione il primo successo stagionale dei civatesi.

Brusadelli soddisfatto solo a metà al termine della partita: “Contento per il risultato meno per la prestazione. Dobbiamo migliorare tanto nella mentalità in attacco, cancellando soprattutto le giocate fatte con sufficienza”

Tabellini:

EDILCASA CIVATESE:
Castagna 17, Capovilla 10, Consonni 9, Valsecchi 8, Negri L. 6, Corti 6, Galli 5, Bosso 2, Castelnuovo 0, Rusconi 0, Negri A. 0.
All. Brusadelli M./Brusadelli A.

ZANI VIAGGI:
Bosis 6, Zanchi 6, Pellegrini 3, Zanetti 6, Zanchi M. 9, Rotamartir 1, Gilardi 3, Arizzi 3, Galazzi 6.
All. Carmenati.

 

 

0Shares