ANNONE E ISELLA/PRESSIONE DEM AL MINISTERO: “RISPETTARE I TEMPI E METTERE IN SICUREZZA”

ROMA – “Piena disponibilità a collaborare da parte del nuovo Direttore Generale alla sicurezza delle infrastrutture del Ministero dei Trasporti alla quale abbiamo avanzato oggi, ufficialmente, le nostre richieste in merito alla tempistica per la ricostruzione del ponte di Annone e del sovrappasso di Isella-Civate”. Gian Mario Fragomeli e Veronica Tentori, deputati lecchesi del Partito Democratico, si dicono soddisfatti per l’esito positivo del tavolo ministeriale svoltosi nel pomeriggio odierno.

“Un incontro di carattere essenzialmente tecnico – spiegano -, richiesto per spiegare di persona al nuovo Direttore le esigenze e le necessità del nostro territorio nell’ambito del processo di ricostruzione dei due ponti. Da parte nostra questa è stata l’occasione per rimarcare, con decisione, la necessità di contenere il più possibile la tempistica dei due interventi e, al contempo, di richiedere espressamente che la realizzazione del nuovo ponte di Annone – così come previsto in origine – sia conclusa entro il 31 dicembre 2018 e non oltre”.

“Per quanto riguarda poi il sovrappasso di Isella-Civate – aggiungono i dem – allo scopo di evitare che si verifichino nuovi episodi di caduta di calcinacci prima dell’inizio dei lavori, abbiamo chiesto formalmente al Ministero di effettuare tutte le verifiche del caso e, eventualmente, di mettere in atto opportuni interventi di manutenzione sulla struttura del ponte”.

LEGGI ANCHE

SASSO CADE DAL CAVALCAVIA DI ISELLA E GLI ROMPE IL PARABREZZA: 23ENNE SALVO PER MIRACOLO

 

 

0Shares